Sport

Il Brescia si piega ma non si Spezia

Pareggio interno in rimonta per la Leonessa: il gol di Andrea Caracciolo nella ripresa vale il 16° risultato utile al Rigamonti
BRESCIA-SPEZIA: RIGAMONTI INVIOLATO
AA

Si ferma la striscia di vittorie interne, ma prosegue l'imbattibilità al Rigamonti per il Brescia: le rondinelle pareggiano in rimonta con uno Spezia discreto, inanellando il 16° risultato utile casalingo.

Dopo una grossa chance sprecata da Andrea Caracciolo ed una grande parata di Chichizola, lo Spezia passa al 23': Calaiò approfitta di un errore in disimpegno di Mazzitelli e dal limite fredda Minelli, che poi salva le rondinelle sul contropiede di Catellani.

Nella ripresa è tutto un altro Brescia e dopo tanta pressione (ed un palo colpito da Coly al 21')  la Leonessa pareggia: azione devastante di Embalo, che dalla destra assiste Andrea Caracciolo, il cui tocco sporco basta per battere Chichizola.

La squadra di Roberto Boscaglia (espulso per proteste al 5' del secondo tempo) tornerà in campo mercoledì, alle 20.30, al  San Nicola contro il Bari.

 

EMBED [Brescia-Spezia, pari sull'1-1]

BRESCIA-SPEZIA 1-1

BRESCIA (4-2-3-1) Minelli; Camilleri, Edoardo Lancini, Antonio Caracciolo, Coly; H'Maidat (21' st Dall'Oglio), Mazzitelli; Kupisz, Morosini (36' st Abate), Embalo (36' st Bertoli); Andrea Caracciolo. (Arcari, Venuti,  Marsura, Camilli, Castellini, Mangraviti). All.: Boscaglia.

SPEZIA (4-3-3) Chichizola; Valentini, Postigo, Terzi, Migliore; Ciurria (27' st Misic), Juande, Acampora; Situm (41' st Tamas), Calaiò, Catellani (36' st Nenè). (Sluga,  Piccolo, Rossi, Martic, Brezovec, Azzi). All.: Di Carlo

ARBITRO Abbattista di Molfetta.

RETI pt 23' Calaiò; st 24' Andrea Caracciolo.

NOTE Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 8.000 circa. Ammoniti Mazzitelli, Acampora, Kupisz, Valentini per gioco scorretto. Espulsi l'allenatore Boscaglia (Brescia) al 5' st per proteste e Kupisz (Brescia) al 47' st per somma di ammonizioni. Angoli 6-3 per lo Spezia. Recupero 3' e 3'.

 

PRIMO TEMPO

4' Palla in profondità per Andrea Caracciolo, ma l'Airone tutto solo sbaglia il pallonetto mancando alto.

9' Traversone di H'Maidat, colpo di testa di Antonio Caracciolo e miracolo di Chichizola.

20' Ciurria ci prova di piatto dalla distanza, Minelli devia in corner.

22' Altro tiro da fuori di Ciurria, Minelli blocca.

23' Spezia in vantaggio: errore di Mazzitelli in uscita, palla rubata dai liguri e Calaiò dal limite infila nell'angolino basso l'1-0.

27' Lancini pasticcia sul retropassaggio di Mazzitelli, Catellani s'invola in campo aperto ma si fa ipnotizzare da Minelli.

 

SECONDO TEMPO

7' Brescia all'attacco: Embalo ci prova da fuori di sinistro, Chichizola è attento e devia in angolo.

21' Occasionissima per le rondinelle: punizione dalla trequarti di Mazzitelli, piattone volante di Coly e palla sul palo.

24' 1-1 BRESCIA! Embalo devastante sulla destra, salta tre uomini e centra per Andrea Caracciolo, il cui tocco basta per superare Chichizola.

33' Botta da fuori dello spezzino Misic: alto.

36' Centro di Embalo, incornata di Andrea Caracciolo a lato.

43' Angolo dalla sinistra, colpo di testa di Nenè sul fondo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato