Il Brescia sfiora l'impresa col Sassuolo
Il Brescia sfiora l'impresa sul campo della capolista Sassuolo. Al Braglia finisce 1-1, con le rondinelle che hanno sognato di strapare i tre punti fino al 41' della ripresa, quando il tiro del bresciano Longhi è stato deviato da un altro bresciano, Zambelli: tocco che ha spiazzato Arcari e regalato il pari ai padroni di casa.
Sul risultato però pesa parecchio l'assurda direzione di gara dell'arbitro Palazzino, che al 2' della ripresa ha espulso De Maio per un fallo non commesso. Il Brescia quindi, passato in vantaggio nel recupero della prima frazione grazie alla rete di Corvia, ha dovuto affrontare la spinta del Sassuolo con un uomo in meno, riuscendo ad arginarla tanto da subire la rete del pari solo su...autorete. Ma nella direzione di Ciampino pesano anche i cinque falli di Magnanelli già ammonito senza il secondo "giallo", oltre a un intervento di Marzorati su Picci che poteva valere il cartellino rosso, ma che Ciampino ha "trasformato" in ammonizione.
Alla fine il pareggio del Brescia contro la prima della classe è comunque risultato positivo, ma ai biancazzurri resta l'amaro in bocca per come è andata la gara. Rondinelle che torneranno in campo martedì sera alle 20.45 al Rigamonti con il Grosseto.
Gianluca Magro
SASSUOLO-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO
Alessandro Calori non ha Lasik, Sodinha, Saba, Maxi Arias, Bouy e Cragno: formazione obbligata con il ritorno di Caldirola in difesa, in attacco spazio alla coppia Caracciolo-Corvia. Brescia che gioca in maglia bianca con numeri rossi.
2' Ci prova di testa Missiroli, palla sopra la traversa.
7' Destro di Rossi sul fondo.
8' Crossa dalla sinistra, Pavoletti anticipa Caldirola e cadendo colpisce la palla col fianco, smanaccia Arcari.
9' Budel fa centralmente 30 metri, arriva al limite e calcia alto.
11' Tiro sporco di Missiroli, blocca Arcari.
13' Missroli-Catellani, tiro alto sulla traversa.
24' Corvia per Finazzi, tiro "murato".
30' Cross di Rossi, Corvia in spaccata, sfera di poco sul fondo.
32' Il Sassuolo perde palla, Budel innesca il contropiede di Scaglia che si fa 60 metri palla al piede, entra in area e calcia di destro. Pomini para in due tempi.
34' Cross di Finazzi, deviazione di Corvia sull'esterno della rete.
36' Angolo del Sassuolo, provvidenziale anticipo di Zambelli su Catellani.
43' Diagonale di Berardi che sfiora il palo.
46' Brescia in vantaggio!! Caracciolo di testa prolunga per Corvia che in area salta un avversario e batte Pomini.
47' Squadre al riposo, Brescia avanti 1-0.
SECONDO TEMPO
Squadre in campo per la ripresa.
2' De Maio sbaglia lo stop Pavoletti si invola verso la porta e cade al limite: cartellino rosso inspiegabile per il francese e Brescia in dieci, nonostante stesse rinvenendo Caldirola, che forse commette il fallo di spalla. Resta comunque un clamoroso abbaglio di Palazzino. Daprelà fa il centrale, Scaglia va esterno a sinistra.
9' Caracciolo calcia da dentro l'area, paratona di Pomini.
12' Rasoterra di Berardi, Arcari c'è.
21' Il bresciano Longhi sfiora la traversa con un tiro da fuori area.
41' Il pareggio del Sassuolo arriva da un tiro di Longhi deviato da Zambelli, che spiazza Arcari.
45' Cross di Longhi, Boakye ha sullla testa la palla del 2-1 ma la mette alta.
SASSUOLO 1
BRESCIA 1
SASSUOLO (4-3-3) Pomini; Gazzola, Marzorati, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli (25' st Troianiello); Berardi (17' st Boakye), Pavoletti (34' st Chisbah), Catellani. (Pigliacelli, Bianco, Lavenone, Troiano). All. Di Francesco.
BRESCIA (4-3-2-1) Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Corvia (46' st Antonio Caracciolo), Scaglia; Andrea Caracciolo (34' st Picci). (Russo, Rosso, Welbeck Nana, Benali, Mitrovic). All. Calori.
Arbitro Palazzino di Ciampino.
Reti pt 46' Corvia, st 41' Longhi.
Note - Giornata soleggiata e abbastanza calda, terrenno in discrete condizioni, spettatori 5.000 circa. Espulso al 2' De Maio per fallo su uomo lanciato a rete. Ammoniti Magnanelli, Rossi, Boakye, Marzorati e Gazzola per gioco falloso. Angoli 7-3 per il Sassuolo, recupero 2' e 4'.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato