Il Brescia sbanca Novara con Caracciolo e Grossi
Grazie alle reti di Caracciolo e Grossi il Brescia sbanca Novara dopo 40 anni e passa al Piola 2-1. Vittoria pesantissima per gli uomini di Bergodi che salgono a quota 36 punti, entrano prepotentemente in zona play off e accorciano anche sull'Empoli secondo in classifica.
Primo tempo timoroso però dei biancazzurri, col Novara che prende campo. Al 46' però è il Brescia ad andare in vantaggio: azione splendida Sodinha-Grossi-Caracciolo e tocco vincente dell'Airone.
Nella ripresa il raddoppio firmato da Grossi, che di testa insacca su angolo di Sodinha. Rubino, appena entrato, accorcia le distanze per il Novara, ma nel finale le rondinelle tengono e portano a casa una vittoria preziosissima.
Sabato alle 15 al Rigamonti arriva la Ternana.
NOVARA-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO
Piove sul sintetico del Piola, terreno svicoloso e adatto alle conclusioni dalla distanza. Bergodi conferma il 3-5-1-1: Coletti è nel trio difensivo, a centrocampo Scaglia è preferito a sinistra a Kukoc. Olivera parte dalla panchina, in attacco Sodinha e Caracciolo.
3' Lazzari dalla distanza, sicuro Cragno.
4' Punizione di Sodinha, sponda di Paci, girata alta di Budel.
8' Dai tifosi del Brescia coro e striscione per Calori. Poi parte quello per Bergodi.
19' Occasione per il Brescia: gran palla di Coletti per Scaglia che entra in area, ma se l'allunga nello stop e permette a Kosicky di chiudergli la strada in uscita bassa.
29' Partita difficile per le rondinelle, baricentro molto basso e tanto campo concesso al Novara.
36' Lazzari per Manconi, Cragno c'è in uscita coi pugni.
37' Sansovini in area sulla sinistra, Cragno respinge ancora coi pugni.
38' Budel a terra, problema al ginocchio sinistro. Al suo posto entra Olivera (39'). Il Brescia cambia volto a centrocampo: Benali regista, Grossi va a destra, Olivera interno di sinistra.
40' Ammonito Caracciolo.
46' Brescia in vantaggio!! Contropiede delle rondinelle con Sodinha che allarga per Grossi, palla dentro per Caracciolo che insacca rasoterra. Squadre al riposo col Brescia avanti 1-0.
SECONDO TEMPO
Il Brescia riparte con un gol di vantaggio.
9' Ci prova dalla distanza Golubovic, palla lontano dai pali.
14' Raddoppio del Brescia!! Angolo dalla sinistra di Sodinha, testa di Grossi e palla in rete!
22' Il Novara accorcia le distanze con Rubino, appena entrato in campo al posto di Sansovini.
30' Secondo cambio nel Brescia: fuori Grossi, dentro Corvia.
31' I giocatori del Novara reclamano un fallo di mano in area del Brescia. Ma il fallo di mano è di Rubino. E Pesce rifila un pugno a Di Cesare.
35' Saba entra per Sodinha.
48' Finita, il Brescia sbanca Novara.
NOVARA 1
BRESCIA 2
NOVARA (4-3-1-2) Kosicky; Golubovic, Perticone, Vicari, Lambrughi; Faragò, Rigoni, Pesce; Lazzari (37' st Lepiller); Sansovini (21' st Rubino), Manconi (23' st Gonzalez). (Tomasig, Potouridis, Radakovic, Buzzegoli, Marianini, Katidis). All. Calori.
BRESCIA (3-5-1-1) Cragno; Paci, Coletti, Di Cesare; Mandorlini, Benali, Budel (39' pt Olivera), Grossi (30' st Corvia), Scaglia; Sodinha (35' st Saba); Caracciolo. (Arcari, Camigliano, Kukoc, Welbeck Nana, Finazzi, Valotti). All. Bergodi.
Arbitro Pinzani di Empoli.
Reti pt 46' Caracciolo; st 14' Grossi, 22' Rubino.
Note - Serata fredda, umida e piovosa, terreno in sintetico scivoloso, spettatori 3.000 circa. Ammoniti Vicari, Pesce, Caracciolo e Saba per gioco falloso, Perticone per proteste. Angoli 5-4 per il Novara, recupero 2' e 3'.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato