Il Brescia ribalta il risultato e batte il Valladolid al 93'
Torna vincitore da Mantova il Brescia, che ha battuto il Real Valladolid in quella che si preannuncia come l'ultima amichevole precampionato.
Primo tempo luci e ombre quello disputato dai ragazzi di mister Corini, orfani tra gli altri di capitan Gastaldello per infortunio. Male nella prima parte, bene (a tratti molto bene) nella seconda. In questa fase il Brescia avrebbe forse meritato di chiudere in vantaggio. Dopo il gol di Sandro per gli spagnoli, le rondinelle hanno infatti preso in mano la partita pareggiando con Torregrossa, colpendo due pali (con Bisoli e Martella) e sfiorando il gol all'ultimo minuto di recupero anche con Magnani.
Ma le emozioni più forti la sfida le riserva per la ripresa che si conclude con il gol partita. Quello firmato da Morosini nel recupero (93'), che regala così alle rondinelle la vittoria sugli spagnoli che già domenica inizieranno il campionato in casa del Betis Siviglia. Lo stesso 18 agosto che vedrà il il Brescia affrontare in Coppa Italia la vincente di Perugia-Triestina. Vittoria in rimonta degli uomini di Corini, che nella ripresa centrano un terzo palo. Brividi due minuti prima del gol di Morosini con il Real Valladolid che ha avuto la palla decisiva per la vittoria: colpo di testa di Unal da zero metri, fortunatamente intercettato da Joronen che salva la porta biancoazzura.
Il successo delle rondinelle è comunque meritato, in quello che già prima del fischio d'inizio appariva come un match probante, utile a Cellino - presente in tribuna - anche per capire se saranno necessarie eventuali ulteriori mosse di mercato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato