Il Brescia prova a tenere i play off a vista
Il Brescia affronta sabato alle 15 l'Ascoli: match difficile per le rondinelle, che vogliono restare a contatto con la zona play off.
Fare punti allo stadio Del Duca non sarà semplice, visto che i bianconeri si stanno rendendo protagonisti di una rimonta incredibile: partito con sette punti di penalizzazione, diventati poi 10 durante il campionato, l'Ascoli pareva destinato alla retrocessione. Niente di tuto ciò, tanto che i marchigiani sono addirittura secondi se si guarda la classifica delle ultime cinque giornate.
Insomma, Ascoli-Brescia mette di fronte due squadre con obiettivi e sogni opposti: quello dei padroni di casa è di lasciarsi alle spalle quattro squadre, quello del Brescia di agganciare la zona play off, che attualmente dista tre lunghezze. La squadra di Calori deve riprendersi dal ko a Genova con la Samp: il tecnico ha portato nelle Marche 23 giocatori, di fatto l'intera rosa fatta eccezione per Accardi e Budel. A rischio la presenza di Arcari, alle prese con la febbre, in porta potrebbe giocare Leali.
Calori porebbe optare per qualche cambiamento, decidendo di far riposare alcune pedine. C'è quindi curiosità per sapere con quale formazione le rondinelle scenderanno in campo.
Possibile il ritorno dal primo minuto di Rossi a centrocampo e un turno di riposo per De Maio in difesa in favore di Zoboli. In attacco ballottaggio El Kaddouri-Piovaccari: dovesse iniziare il secondo, il Brescia si presenterebbe con il 3-5-2.
Da ricordare che Brescia e Ascoli faranno il loro ingresso in campo con la maglia numero 25 per ricordare Piermario Morosini, morto una settimana fa durante Pescara-Livorno.
Radiocronaca di Ascoli-Brescia a partire dalle 15 di sabato su Radio Bresciasette (94.8, 95.1 Mhz) e in streaming cliccando qui. Appuntamento su Teletutto con Tutti in campo con aggiornamenti in tempo reale dalle 14.15 e su questo sito fin dal pre partita con le formazioni ufficiali e quindi con la cronaca live.
Gianluca Magro
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato