Il Brescia espugna Bari in rimonta
Colpaccio del Brescia al San Nicola.
Le rondinelle espugnano Bari con una grande rimonta nella ripresa, restano al quinto posto, ma accorciano sui "Galletti", portandosi a -1 dalla formazione pugliese con le reti di Andrea Caracciolo (rigore) e del rientrante Alex Geijo.
La squadra di Roberto Boscaglia va sotto nel primo tempo con l'incornata di Rada su azione d'angolo. Nella ripresa il tecnico bresciano osa: dentro subito H'Maidat a centrocampo e, subito dopo il pareggio, Geijo di punta al posto del trequartista Morosini.
L'1-1, giunto al 22' della seconda frazione, è un rigore trasformato di potenza da Andrea Caracciolo (penalty assegnato per la spinta di Sabelli su Marsura). Otto minuti dopo l'ingresso in campo, l'ariete spagnolo Geijo risolve invece dopo un pasticcio del portiere locale Guarna.
Dopo il trittico di feste, il Brescia tornerà in campo domenica pomeriggio al Rigamonti per sfidare la Ternana, ieri bloccata sul pari interno dal Lanciano.
Leggi gli approfondimenti e le interviste sul Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 24 dicembre, scaricabile qui in formato digitale.
La cronaca
BARI-BRESCIA 1-2
BARI (4-2-3-1): Guarna; Romizi (35' st Donati), Di Cesare, Rada, Sabelli;Donkor, Boateng;Valiani, Sansone(33' st Puscas), De Luca, Sansone (Micai, Di Noia, Contini, Rosina, Tonucci, Gemiti, Porcari) All. Nicola
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Lancini, Antonio Caracciolo, Coly; Martinelli(1 'st H'Maidat), Dall'Oglio; Marsura (28' st Castellini), Morosini (25' st Geijo), Embalo; Andra Caracciolo. (Arcari; Venuti, Abate, Bertoli, Camilli, Mangraviti) All. Boscaglia
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
RETI: 11' pt Rada; 22'st Andrea Caracciolo (rigore), 33'st Geijo
Note: Serata freddina, spettatori 20mila circa. Angoli 7-2 Ammoniti Martinelli, Morosini. Di Cesare, Donkor, Castellini, Geijo
PRIMO TEMPO
11' Bari in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Rada insacca di testa
20' Camilleri sbaglia il fuorigioco, Maniero si invola, Minelli è bravo a chiudergli lo specchio
22' Bari vicino al raddoppio con un colpo di testa di Maniero a fil di palo
36' Buon suggerimento di Andrea Caracciolo per Morosini, ma Doncor anticipa il trequartista al momento del tiro
37' Sbandata difensiva del Brescia, ottimo intervento di Minelli su Boateng che sfiora il raddoppio
SECONDO TEMPO
13' Azione insistita di Boateng, il giocatore barese calcia rasoterra ma Minelli è bravo e devia di piede.
20' Annullato un gol al Brescia: tiro di Embalo da fuori, palla nell'angolino, ma l'arbitro annulla per la posizione di fuorigioco di Coly.
22' Marsura entra in area e viene spinto alle spalle da Sabelli: è rigore e Andrea Caracciolo trasforma spiazzando Guarna.
33' 2-1 Brescia!!! Guarna pasticcia in un'azione concitata, il rientrante Geijo è rapace e insacca il gol del sorpasso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato