Il Brescia calcio in piazza Loggia: foto e video
Il Brescia calcio si presenta ufficialmente alla città. Il racconto della serata con le nostre foto e i nostri video
Nel Biancoblù
AA
Ci siamo: per il Brescia calcio è tempo di «vernissage» nel cuore della città. Qui vi proponiamo video, fotografie e racconto della serata, andata in scena in una piazza Loggia piena di tifosi.
Ore 20.25 È da poco iniziata, in Duomo Vecchio, la celebrazione presieduta da Monsignor Claudio Paganini. La squadra, partita dalla Club House in pullman, s’è presentata vestita con la tuta ufficiale.
Intanto il clima si scalda in piazza Loggia, dove è in programma la presentazione vera e propria. La serata sarà condotta da Cristiano Tognoli e Ciro Corradini. Sono previsti interventi del cantautore Omar Pedrini e del cabarettista e dj Vincenzo Regis.
Ore 20.30 Omar Pedrini on-stage. Un tifosissimo delle rondinelle scalda i primi tifosi arrivati a suon di rock. Omar si lancia nel suo recente singolo "Che ci vado a fare a Londra". Ecco il video.
E' poi il tempo di "Curva Nord". Un pezzo, racconta Pedrini, scritto di ritorno da una trasferta ad Avellino. E per il cantautore ex Timoria è tripudio di bandiere e sciarpe. Qui il video.
Ore 20.45 E' il momento del dj e cabarettista Vincenzo Regis. Lo presenta sul palco Cristiano Tognoli.
Ore 20.51 E' quasi il momento della presentazione di squadra e allenatori. I tifosi partecipano da sotto il palco, con i tradizionali cori da stadio.
Ore 20.53 Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sale sul palco. Lui, a inizio luglio, nello stesso luogo, s'impegnò affinchè la squadra potesse iscriversi al campionato di serie B. Ecco l'inizio del suo discorso ai tifosi.
Ore 21 L'amministratore unico del Brescia calcio Luigi Ragazzoni dona la maglia del Brescia a Emilio Del Bono: il video. Lo definisce "un centravanti di sfondamento"...
Ore 21.05 Sul palco, l'allenatore delle rondinelle Ivo Iaconi. Ecco il suo arrivo.
Ore 21.08 Avanti con la presentazione dei collaboratori di Iaconi. Il video.
Ore 21.10 Inizia la presentazione dei giocatori. Un'ovazione per Michele Arcari, il "Polipo" del Brescia. Ecco il video.
Ore 21.13 Ecco il coro per Budel. Torna in mente la sera in cui lanciò la fascia. Ecco cosa risponde il difensore centrale delle rondinelle.
Ore 21.15 E' tornato più in forma che mai. I tifosi l'hanno nel cuore. Ecco Daniele Corvia-gol.
Ore 21.18 E' il momento del miglior realizzatore della storia del Brescia. Sul palco Andrea Caracciolo.
Ore 21.21 Sulle note di "C'è solo un capitano", sale sul palco Marco Zambelli. Grande entusiasmo per la bandiera, che suona la carica e promette battaglia su tuttii campi della serie B. Il video.
Ore 21.40 Finale pirotecnico con i fuochi d'artificio. Non pirma dell'inno del Brescia cantato da Omar Pedrini: "Nel Biancoblù" (qui il video).
La serata sarà riproposta integralmente da Teletutto giovedì 28 agosto alle 21.
Nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola mercoledì 27 il racconto della serata biancazzurra firmato da Erica Bariselli. Vi ricordiamo che l'edizione digitale si può scaricare qui.
Daniele Ardenghi
I video e le foto di questo articolo sono stati realizzati da Gianluca Gallinari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato