Sport

Il Brescia apre una scuola calcio in città per giovani talenti

L’attività vera e propria partirà a settembre, ma nel frattempo sono stati messi in calendario sette «Open Day»
La presentazione in Comune: i protagonisti della scuola calcio - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione in Comune: i protagonisti della scuola calcio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prosegue senza sosta il progetto di rinnovamento del settore giovanile del Brescia Calcio. Ieri mattina nella Sala Giunta di Palazzo Loggia è stata presentata la scuola calcio «Città di Brescia», la prima ufficiale delle rondinelle in città, in collaborazione con Brescia Academy e l’Oratorio Ardens San Polo.

«Con questa iniziativa andiamo a completare la filiera della nostra Academy - il commento di Christian Botturi, responsabile del settore giovanile del Brescia - ed è un nostro dovere tornare ad essere un punto di riferimento per la città e la provincia di Brescia».

L’attività vera e propria partirà a settembre, ma nel frattempo sono stati messi in calendario sette «Open Day»: «Ci rivolgiamo a bambini e bambine del 2012, 2013 e 2014 - prosegue Botturi -. La partecipazione è libera e partiremo il 16 marzo presso il nuovissimo Centro Sportivo "Azeglio Vicini" a San Polo».

«A questi appuntamenti - aggiunge Paolo Migliorati, responsabile Brescia Academy - saranno presenti nostri tecnici qualificati e almeno uno psicologo dello sport, questo perché il nostro obiettivo è quello di ottenere la certificazione di Scuola Calcio d’Elite dalla Figc». «Il Comune - le parole del consigliere Fabrizio Benzoni - si occuperà di distribuire i volantini nelle scuole per far sì che ci sia la massima partecipazione possibile. Siamo davvero orgogliosi di patrocinare questa iniziativa, un investimento importante da parte del Brescia Calcio».

Per l’Oratorio Ardens San Polo è intervenuto il responsabile, mister Giampiero Trainini: «Don Marco Mori, il parroco, ha sposato fin da subito il progetto e con il presidente Cellino l’obiettivo primario è quello di far divertire i bambini. Insegnare le basi dell’educazione attraverso il calcio, lo stare insieme: questa è per me la cosa più importante». Per informazioni e iscrizioni: www.scuolacalciobrescia.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia