Sport

Il Brescia a caccia del primo successo del 2014

Preso tra calciomercato e la trattativa sulla società, il Brescia deve anche pensare al campionato.
AA

Preso dalle ultime ore di calciomercato, sempre in ballo con la questione Corioni-Manenti relativa alla società, il Brescia deve pensare anche al calcio giocato. Già, perché sabato alle 15 al Rigamonti, prima partita in casa del 2014, arriva il Bari e per la squadra di Cristiano Bergodi ci sono poche alternative al successo.

Complice anche la sconfitta di sabato scorso a Lanciano, il Brescia è chiamato a conquistare i tre punti per non perdere contatto con la zona play off. Compito non facile visto il campo pesante che troveranno Cragno e compagni, ma soprattutto per le assenze a cui deve far fronte il tecnico di Bracciano.

Dalla lista dei 21 convocati infatti mancano gli squalificati Coletti e Lasik, ma soprattutto gli infortunati Zambelli e Caracciolo. Ma se per il capitano i tempi saranno lunghi, pesa parecchio il forfait del bomber numero 9, fermato dalla bronchite. Dei due nuovi acquisti invece, Olivera (maglia numero 2) è a disposizione di Bergodi, mentre Mori non è stato convocato.

Per quanto riguarda la formazione, in difesa si giocano una maglia Camigliano e Freddi con il primo favorito, mentre a centrocampo le alternative non sono molte: senza Lasik e Zambelli, Mandorlini è promosso esterno destro, con Kukoc a sinistra, Budel davanti alla difesa, Benali e Scaglia interni.

In attacco torna Sodinha nel ruolo di trequartista: il brasiliano sarà in appoggio a Grossi, visto che difficilmente Corvia (che torna a disposizione) verrà schierato dall'inizio, pronto comunque ad entrare nella ripresa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia