Sport

Il Benevento ci chiede soldi per le interviste: condanna Ussi

La società che si occupa di marketing per il Benevento Calcio ci ha inviato un preventivo. 150 Euro + Iva per un giocatore
AA
«Inaccettabile e di una gravità assoluta». Così l’Unione stampa sportiva italiana (Ussi) definisce  l’atteggiamento del Benevento Calcio che «attraverso la società che ne cura il marketing, ha chiesto un corrispettivo in denaro per consentire a suoi giocatori di concedere un’intervista al quotidiano Giornale di Brescia».
ll 15 novembre, infatti, il nostro giornale ha chiesto all’ufficio stampa del Benevento di intervistare tre calciatori ex Brescia. La società di marketing collegata all’ufficio stampa ha quindi risposto alla richiesta «allegando il preventivo per l’intervista richiesta».
 
L'offerta per «intervista telefonica calciatore del Benevento da pubblicare sul quotidiano Giornale di Brescia» prevedeva un costo di 150 euro (+Iva) per una intervista e di 350 euro (+Iva) per tre interviste, con pagamento a emissione fattura. 
 
«A fronte dell’intervento degli organi regionali lombardo e campano dell’Ussi, il Benevento Calcio non ha inteso recedere da una posizione che si commenta da sola - si legge nella nota dell’Ussi -. Un’intervista non può diventare oggetto di mercificazione ed essere venduta come ai grandi magazzini. L’Ussi segnala  l'accaduto alla Figc per le opportune valutazioni».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia