Sport

I tifosi del Brescia sognano Messi vestito di biancazzurro

L’addio di Leo Messi al Barcellona ha scanetato la fantasia di chi vorrebbe portarlo nella propria squadra
Il fotomontaggio sui social che ritrae Messi al Brescia
Il fotomontaggio sui social che ritrae Messi al Brescia
AA

Inevitabile. L’addio di Leo Messi al Barcellona ha scanetato la fantasia di chi vorrebbe portarlo nella propria squadra, ma anche quella dei tifosi di tutto il mondo che hanno ritratto il fuoriclasse con le maglie più improbabili. E allora qualcuno su Facebook ha pensato bene di dargli il benvenuto al Brescia, con tanto di casacca con la «v bianca» e la Curva Nord sullo sfondo. Leo però molto probabilmente non sa che all’ombra del Cidneo non potrebbe avere il numero 10, diventato intoccabile dopo l’arrivo di Roberto Baggio...

Anche allora si parlò di fantacalcio, ma Corioni mise a segno il colpo impossibile. Altro calcio, altri tempi, altri soldi... Messi è come Cristiano Ronaldo, prenderlo significa gestirlo come fosse un’azienda, non solo un calciatore. Ma se impediamo ai tifosi di scherzare e sognare si perde anche l’essenza primaria del calcio.

Peraltro in Italia anche l’Entella ha strizzato l’occhio alla Pulce: «Leo sappiamo che in tante ti tentano, ma solo noi possiamo offrirti anche la maglia albiceleste (quella della nazionale argentina, ndr). Se vuoi farci un pensierino...», ha scritto la società in un tweet. Presto si conoscerà la destinazione del fuoriclasse, intanto ai tifosi di tutto il mondo non resta che sognare. Tanto, almeno quello, non costa assolutamente nulla.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia