Harakiri Brescia, il Bologna vince in rimonta al Rigamonti
Una giostra del gol che manda in paradiso il Bologna e fa venire invece un grosso mal di testa al Brescia protagonista di un incredibile harakiri. Due volte in doppio vantaggio, sul 2-0 e sul 3-1, la squadra di Corini - che paga a carissimo prezzo l’espulsione di Dessena - subisce la remuntada dei felsinei che espugnano il Rigamonti 4-3. E sono punti pesantissimi quelli persi dalle rondinelle che hanno molto da recriminare.
Dopo un paio di sortite ospiti, al 10’ è il Brescia a passare: dal lato corto dell’area, a sinistra, cross di Romulo sul secondo palo per Donnarumma che di testa supera Denswil e prima che Skorupski ci arrivi, la palla ha gia’ superato di un metro la linea di porta. La squadra di casa prende in mano la situazione e il predominio si traduce dopo 9’ nel raddoppio, ancora ad opera di Donnarumma che stavolta colpisce con uno splendido tiro a giro da appena fuori l’area.
Il Bologna è sotto choc, si aprono praterie e il Brescia sfiora ance il 3-0, prima con Romulo poi con Bisoli. Pian piano il Bologna riesce a riordinare le idee e al 35’ anche a riaprire la partita con Bani, di testa, sugli sviluppi di una punizione di Sansone sulla quale Joronen esce a vuoto. E la bontà della rete è certificata anche dal Var che sgombra il campo dal dubbio di una spinta su Chancellor. Ma è la giornata del Brescia, che non si scompone e che al 41’ pesca il tris con Cistana, primo gol tra i pro.
Dopo i quattro gol del primo tempo, è vivace anche l’avvio della ripresa che al 3’ vede l’espulsione di Dessena per doppia ammonizione: il secondo giallo, giusto, arriva per simulazione. Un episodio chiave che riapre l’orizzonte del Bologna che all’11 accorcia con Palacio servito da destra da Orsolini (in sospetto fuorigioco, ma il ceck al var dice che e’ tutto ok) e che al 14’ aggancia il 3-3: corner da destra, Joronen para il colpo di testa di Palacio, ma nulla da fare sul tap in di Poli. Adesso e’ il Brescia ad essere sulle corde.
al 35’ ecco che gli ospiti completano l’opera col 3-4 firmato da Orsolini, migliore in campo, servito da Sansone che nel finale colpisce anche un palo. finisce così e ora il Brescia pensa alla trasferta di sabato a Udine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato