Sport

Gussago e Atalanta, la collaborazione porta insulti e attacchi

La collaborazione del Gussago Calcio con l'Atalanta continua a provocare reazioni, spesso oltre i limiti
AA

Una marea di insulti su Facebook uniti a pesanti attacchi. Sono quelli ricevuti dal Gussago Calcio dopo la notizia di una collaborazione tecnica tra la società e l’Atalanta, incentrata sul settore giovanile. La squadra bergamasca ha inoltre ospitato dirigenti e atleti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia in occasione della partita col Genoa.

La prima presa di posizione è stata quella degli Ultras Terribili Gussago, che hanno sciolto il gruppo in polemica con la scelta.

Dopo le contestazioni, spesso oltre i limiti, la società ha difeso su Fb la scelta di lavorare con Bergamo sostenendo che «negli ultimi anni il Brescia Calcio non è praticamente esistito come società» e non si tratta di tifo, ma di una «semplice collaborazione tecnica», augurandosi che in futuro possa essere avviata anche con le rondinelle. 

Il caso è però montato, come accade ogni qual volta in cui c’è di mezzo l’Atlanta. La scorsa estate, un post ironico dei Verdena alla vigilia di un concerto in città aveva scatenato i tifosi del Brescia. Stavolta la situazione sembra peggiore, anche perché ci sono di mezzo bambini e ragazzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia