Gp di Suzuka, Hamilton vicino al quinto titolo mondiale
Mentre la Ferrari naufraga nella pioggia di Suzuka, Lewis Hamilton si prende la pole numero 80 della carriera e fa un altro decisivo passo verso il quinto titolo iridato.
La vigilia del Gran Premio del Giappone, 17ma prova del Mondiale di F1, si è chiusa nel modo peggiore per le rosse di Maranello che portano a casa solo un 4/o posto con Kimi Raikkonen e addirittura il 9/o con Sebastian Vettel (poi diventato 8/o per la penalità inflitta a Ocon). In prima fila il duo Mercedes Hamilton-Bottas, terzo posto per Verstappen.
Le qualifiche si decidono tutte nei primi minuti dell'ultima manche quando, nel box della Rossa, si decide di fare all-in: con la pioggia all'orizzonte, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono i primi a scendere in pista con la gomma intermedia ma bastano pochi metri per capire che la scelta è sbagliata.
I due piloti rientrano in fretta e furia per montare la slick mentre gli altri, già con le gomme da asciutto, vanno a caccia del giro veloce. E quando Vettel e Raikkonen rientrano è ormai tardi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato