Gp della Malesia, Vettel riporta la Ferrari in vetta
Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio della Malesia, riportando la Ferrari sul gradino più alto del podio

AA
Sebastian Vettel vince il Gran Premio della Malesia e riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio alla sua seconda gara in rosso. Ottima la prestazione del team di Maranello che riesce a tenere dietro una Mercedes, adesso non più irresistibile, al termine di una bellissima battaglia.
Secondo il campione del mondo Lewis Hamilton e terzo il compagno di squadra Nico Rosberg. Quarta l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, protagonista di una grande rimonda dall’ultima posizione dopo una foratura iniziale. La terza forza di questa gara è la Williams Mercedes che piazza in quinta e in sesta posizione il finlanese Valtteri Bottas che nel finale supera il brasiliano Felipe Massa. Sfida in famiglia anche per la setima e ottava posizione con Max Verstappen davanti a Carlos Sainz. A punti anche Daniil Kvyat davanti a Daniel Ricciardo.
«Congratulazioni alla Ferrari che ha dimostrato di avere un ottimo ritmo - ha affermato a fine gara Lewis Hamilton, il campione del mondo della Mercedes -. Io ho dato tutto quello che avevo, ma oggi le Ferrari erano troppo veloci».
E complimenti sono giunti anche dai vertici della Ferrari: «Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari» ha dichiarato il presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato