Giro, due ciclisti e sei membri degli staff positivi al Covid
Il Covid colpisce anche il Giro d'Italia. Due corridori e sei persone degli staff sono risultati contagiati. I ciclisti sono Michael Matthews del Team Sunweb e Steven Kruijswijk del Team Jumbo-Visma, al momento undicesimo in classifica generale; sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.
Quanto agli altri sei componenti degli staff delle squadre, quattro appartengono alla Mitchelton - Scott, uno al Team Ag2r-La Mondiale e uno al Team Ineos Grenadiers. Anche per loro sono scattate le misure di isolamento.
La Mitchelton-Scott ha deciso di lasciare il Giro d'Italia dopo essersi confrontata con RCS Sport. Lo annunciano in una nota gli organizzatori spiegando che, «in seguito ai risultati dei test RT-PCR effettuati nel giorno di riposo, la formazione australiana ha deciso di ritirare la sua squadra per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team».
Nei giorni scorsi la Mitchelton-Scott aveva dovuto rinunciare al suo leader, Simon Yates, perché positivo al Covid-19 ma dai test effettuati fra domenica e lunedì sono emerse le positività anche di quattro membri dello staff.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato