Girelli d’Italia: favoloso supertris e ottavi conquistati
La nazionale di calcio femminile concede il bis nella fase a gironi dei mondiali che si stanno giocando in Francia: dopo l’Australia batte (anzi, travolge, 5-0 il finale) pure la Giamaica e si tinge sempre più dell’azzurro Brescia. Se contro le Matildas il successo era giunto per merito di Bonansea, una torinese diventata grande con la V bianca sul petto, il pokerissimo sulle caraibiche che vale l’accesso agli ottavi di finale con un turno d’anticipo (ma non cancella ancora il rischio di trovare subito la Francia padrona di casa) porta ben impresso il marchio di Cristiana Girelli.
L’attaccante di Nuvolera in 46 minuti realizza tre reti (su rigore, di coscia e di testa; poi la doppietta di Galli varrà i titoli di coda con ampio anticipo), allunga in vetta alla classifica dei marcatori azzurri in attività (ora è a quota 32 reti) e si conferma giocatrice capace di muoversi a tutto campo. C’è in fase difensiva, c’è in mezzo al campo quando bisogna far salire la squadra o costruire gioco, c’è soprattutto in attacco, dove fa valere intelligenza tattica, tecnica e, una delle poche azzurre, anche forza fisica.
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 15 giugno 2019, scaricabile anche in formato digitale
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato