Volley under 16, Montichiari suona la nona vittoria consecutiva
Se chi ben comincia è a metà dell’opera, il successo esterno ottenuto dalla Centro Divani e Materassi Montichiari sul campo del Valvolley vale tanto oro quanto pesa. Riavvolgendo infatti il nastro alla stagione in corso, per la Centro Divani e Materassi si tratta del nono successo consecutivo, con le ragazze di coach Bergoli che, dopo aver dominato il girone di qualificazione si godono il primo sorriso del gruppo S della nuova fase titolo.
Umore opposto invece in casa Valvolley, dove resta solo rammarico per un terzo set in gran parte dominato, ma regalato alle avversarie proprio sul filo di lana. La cronaca. In avvio la gara resta combattuta fino al 12-12, quando è il break di Tognassi a decretare la prima fuga ospite (13-17), costringendo coach Botti al timeout. Al rientro in campo il Valvolley si rifà sotto con Covic (18-19), ma per le monteclarensi risulta decisivo il turno a servizio di Artioli, che blinda il parziale sul 18-25. La ritrovata vena realizzativa delle locali tiene ancora una volta il risultato in equilibrio per lunghi scambi, fino all’ace di Signorini, con cui il Valvolley mette la freccia (13-11). Le padrone di casa gestiscono poi al meglio il vantaggio, rimettendo la gara in parità (25-23).
Nel terzo set il Montichiari è in riserva e il Valvolley ne approfitta con Zanardelli e Gjata per volare sul 22-15, ma le ospiti non mollano e iniziano la lenta rimonta che riporta la gara in parità (23-23), prima di ultimare il sorpasso con Mortari e Tognassi (23-25). La sconfitta sottrae energie alle valtrumpline, che nel quarto restano in gara fino al 14-14, prima di arrendersi sul 20-25 finale.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato