Uso United, ancora più ampia la scuola di calcio
L’estate è il momento del riposo per gli sportivi, ma ciò non vuol dire che sia tutto fermo. Anzi. Dopo la vittoria del campionato Juniores e la promozione della prima squadra al campionato di seconda categoria, in casa Uso United sono iniziate le attività in preparazione della nuova stagione. La società di recente ha siglato un accordo di cooperazione con l’Fc Lumezzane del presidente Andrea Caracciolo, il quale prevede che l’Uso assuma il ruolo di centro di formazione della squadra valgobbina, in particolare delle prime cinque annate del percorso.
Obiettivo è la creazione di una filiera che sia punto di riferimento del calcio giovanile sul territorio provinciale. Circa 350 piccoli e grandi calciatori affronteranno la nuova stagione sportiva con la maglia da gioco Uso United negli impianti sportivi composti da 2 campi da calcio a 11 giocatori, uno all'oratorio del Villaggio Prealpino e uno al parco comunale di Bovezzo, oltre a 1 campo a 7 giocatori in erba sintetica e una gabbia per le attività 3 contro 3 all’oratorio di Bovezzo a cui si aggiunge un palazzetto delle sport dove i piccoli calciatori della scuola calcio svolgeranno la propria attività in inverno.
Condivisione
«I piccoli calciatori accolti nella scuola di calcio - afferma il presidente dell’Uso Marino Prandi - costituiscono un’occasione di condivisione con le famiglie del giusto percorso sportivo da intraprendere in questi primi anni di attività, perché possano vivere la realtà sportiva come parte integrante della loro crescita». Accanto a quelli dell’Uso negli impianti sportivi saranno presenti anche le compagini giovanili dell’Fc Lumezzane.
L’organico per affrontare questa nuova stagione è composto da tecnici abilitati dalla Federazione italiana gioco calcio, istruttori laureati in Scienze motorie e dirigenti attenti agli aspetti educativi. Da lunedì 10 luglio, inoltre, in oratorio hanno preso il via i camp sportivi, un aiuto per le famiglie e divertimento per i bimbi (per informazioni chiamare il numero 333.3150242).
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato