Under 19, per Ciliverghe e Ospitaletto un pari e mille rimpianti
Finisce in parità la sfida tra Ciliverghe e Ospitaletto. Un punto che serve a poco ad entrambe le squadre, ancora troppo vicine alla zona play out. Per i padroni di casa è un’occasione persa, avendo giocato un’ora in superiorità numerica. Per l’Ospitaletto, invece, è un punto guadagnato con fatica, ma con merito.
La sfida
Il match si infiamma subito ed il Ciliverghe si rende pericoloso dopo due minuti con un colpo di testa di Tereziu, su cross di Bodei, che Corsini para in due tempi. Il ritmo è alto: al 6’ gli orange rispondono con un bel destro dalla distanza di Angoli, centrale. All’8’ il Ciliverghe passa in vantaggio: Tosi entra in area dalla sinistra e segna con un sinistro preciso sul secondo palo. La reazione dell’ Ospitaletto non arriva ed al 17’ sono ancora i locali a farsi vedere in avanti con un destro in area di Elvezia che Corsini devia in corner. Tre minuti dopo ci prova Velo, ma il portiere blocca. Il Ciliverghe spinge, ma al 26’ Bianchetti è pericoloso su punizione ed al 30’ gli ospiti pareggiano: Boraschi, in area, mette a sedere due difensori e segna con un bellissimo sinistro sul secondo palo. La partita è combattuta, ma tre minuti dopo l’Ospitaletto rimane in 10 per l’espulsione di Bianchetti. È un rosso pesante per gli orange, ma i ragazzi di Filippini non si scompongono e, anzi, alzano il ritmo. Nella ripresa l’Ospitaletto entra in campo grintoso: dopo due minuti è pericoloso con un sinistro di Longhi in area ed al 4’ ribalta il risultato grazie al colpo di testa di Casanova, bravo a svettare tra le maglie gialloblù.
L’Ospitaletto spinge: al 7’ ci prova Maggi con una conclusione dal limite, di poco alta. Il Ciliverghe risponde un minuto dopo con tiro potente di Tosi dalla distanza ed al 15’ ha l’occasione per pareggiare: Capra serve Elvezia, che calcia forte dal cuore dell’area, ma centrale. I gialloblù crescono, mentre gli ospiti sono pericolosi in contropiede, e al 32’ i ragazzi di Frosio pareggiano: Marcarini calcia da fuori, Elvezia intercetta in area di rigore e segna con un tiro preciso nell’angolino. Nonostante l’uomo in più per i padroni di casa, la partita resta equilibrata, con occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia più.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato