Giovani

Under 18, Flero vince in rimonta sul Rodengo Saiano

I padroni di casa restano in dieci e subiscono gol, ma nella ripresa trovano tre punti pesantissimi: è la vittoria del cuore
Palla al piede. Un giocatore del Rodengo Saiano prova a liberarsi - Foto © www.giornaledibrescia.it
Palla al piede. Un giocatore del Rodengo Saiano prova a liberarsi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Secondo successo consecutivo per il Flero che vince in rimonta un match complicato. Il Rodengo Saiano resiste un’ora, assaporando i primi tre punti ma alla fine, nonostante l’uomo in meno, la grande fame di vittoria premia i biancorossi.

Le squadre si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti e il Flero è subito pericoloso al 2’ con un bel sinistro di Sabattoli. All’8’ il match si mette già in salita per i padroni di casa, costretti a giocare il resto della gara in 10 per l’espulsione di Manessi. È un duro colpo per il Flero che però non si scompone e al 13’ Franceschini, di testa, sfiora la traversa. Al 16’, a sorpresa, il Rodengo Saiano va in vantaggio: tiro-cross di Bergoli dalla sinistra che beffa il portiere e si infila in rete. I padroni di casa si buttano in avanti e vanno due volte vicino al pareggio con Negri che, al 18’, anticipa Bonardi in area e manca la porta di un soffio e al 25’ si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Il Flero spinge e il Rodengo riparte in velocità, rendendosi pericoloso con due conclusioni velenose di Mancini.

Nella ripresa si gioca a una porta sola, con i biancorossi che assediano l’area avversaria pressando alto. Al 3’ ci prova Bonometti con un tiro dalla distanza, al 6’ tocca a Lazzari con un sinistro dal limite e al 9’ a Spada con un tiro in piena area, ma Bonardi respinge ancora. Al 13’ Negri è solo davanti al portiere, ma la sua conclusione è alta. Il Flero continua il suo tiro al bersaglio con un bel destro di Sabattoli al 18’, ma inizia piano piano ad accusare la stanchezza, così il Rodengo riconquista campo. Il match vive di fiammate e alla mezz’ora i padroni di casa trovano il pareggio: Delle Donne serve Negri in area di rigore e il numero 7 colpisce in rete a botta sicura. È il gol che regala carica e nuova linfa ai ragazzi di Galise che, tre minuti dopo, hanno l’occasione di ribaltare il risultato grazie alla concessione di un penalty: Ragni si presenta sul dischetto e con freddezza spiazza il portiere, completando la rimonta del Flero. Il Rodengo risponde con un calcio di punizione di Mancini, di poco alto, e con un tiro al volo di Almeida al 43’ che finisce a fil di palo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia