Giovani

Under 14: Montichiari rimonta sofferta con il San Michele

I ragazzi di Piovani recuperano nella ripresa lo svantaggio iniziale, poi fanno miracoli dal dischetto
La formazione della Voluntas Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
La formazione della Voluntas Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Voluntas Montichiari gioca e soffre fino all’ultimo, e la tenacia, la fiducia nei compagni e l’imprecisione degli avversari al momento dei penalty la ripagano, portandola a trionfare e a strappare il pass per la fase primaverile del campionato regionale Under 14. Con una rimonta sul San Michele Travagliato che ha dell’incredibile, i ragazzi di Piovani recuperano nel secondo tempo lo svantaggio iniziale e, dopo un brutto inizio nella sequenza dei rigori, riacciuffano gli avversari e conquistano la vittoria tanto ambita.

La gara

La Voluntas si dimostra propositiva sin dall’inizio, ma un contropiede del San Michele li castiga: Samuele Reboldi sfila per tutta la fascia e da posizione defilata tenta un tirocross che senza nessuna deviazione finisce direttamente in porta e sancisce il vantaggio della squadra di Travagliato. Nei minuti che seguono entrambe le formazioni hanno alcune occasioni, ma mentre quelle dei monteclarensi sono ben studiate e provenienti da un possesso palla maggiore, quelle degli avversari derivano principalmente da azioni in contropiede portate avanti soprattutto dall’autore della rete iniziale.

In avvio del secondo tempo la Voluntas Montichiari è ancora sotto, l’allenatore chiede più verticalizzazioni, poi provvede alle sostituzioni nella speranza che tutti possano dire la loro. L’intuizione si rivela efficace, visto che al 18’ il cross in area di Moldovan poi respinto diventa la palla del pareggio per Kula, che dalla distanza conclude in rete e trova l’1-1.

La formazione del San Michele Travagliato - © www.giornaledibrescia.it
La formazione del San Michele Travagliato - © www.giornaledibrescia.it

La rimonta

A questo punto la Voluntas Montichiari ricomincia a crederci e prende in mano la partita: una punizione di Bicelli salvata miracolosamente da Simone Reboldi e, il minuto successivo, un tiro di Rusu sugli sviluppi di un corner sono solo alcune delle azioni pericolose che vengono create nell’ultimo quarto d’ora, alla ricerca del gol del vantaggio che però non arriva, tanto che al triplice fischio il risultato è inchiodato ancora sul pari. I rigori. La Voluntas parte con il piede sbagliato, ma poi il San Michele Travagliato, che sembrava già intravedere la vittoria, diventa più impreciso, e il rigore calciato alto da El Ghamch sancisce il trionfo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia