Under 14, l’Olympia batte il Rovato e continua la corsa al titolo
L’Unitas Olympia sconfigge il Rovato e prosegue la sua corsa verso il titolo provinciale. Un’affermazione meritata quella dei bassaioli, protagonisti di una partita di qualità e di attenzione, con pochissimi rischi corsi.
La cronaca
La prima parte di gara non riserva particolari emozioni, con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. I ragazzi di Scaglia con il passare dei minuti prendono in mano le redini del gioco e costruiscono le occasioni migliori.
Al 16’ Farina colpisce di testa da angolo con il pallone che lambisce la traversa, due minuti dopo Pellegrini non trova l’impatto con il pallone da posizione favorevole. Al 25’ arriva il meritato vantaggio dell’Unitas con Beluffi, bravo a girare a rete un perfetto cross di Ferrari proveniente dalla destra. Il Rovato fatica a reagire e ci vogliono due grandi parate di Et Taqy per evitare ai suoi di capitolare nuovamente.
Nella seconda frazione i franciacortini provano ad alzare il baricentro nel tentativo di pareggiare, esponendosi così ai fulminei contropiedi degli avversari. Al 12’ Boglioli parte dalla linea di metà campo senza alcuna opposizione ma, solo davanti al portiere, conclude debolmente. Al 20’ arriva il secondo goal per gli arancio-neri: Diaw sfonda sulla destra e mette in mezzo un cross basso sul quale si avventa capitan El Amaoui che, da posizione invitante, non sbaglia. Il raddoppio dell’Unitas colpisce nel morale il Rovato, che fatica a rendersi pericoloso e a creare grattacapi alla difesa avversaria.
Nei restanti minuti la squadra di Gambara sfiora più volte il tris, trovando sempre l’ottima risposta del portiere avversario. Al triplice fischio del direttore di gara l’Unitas Olympia può esultare e festeggiare dopo una bellissima prestazione ed una meritata vittoria. Nei quarti di finale ci sarà la sfida da dentro o fuori contro il San Bartolomeo. Per il Rovato arriva la conclusione della stagione, dopo un campionato comunque molto positivo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato