La prima volta della Tonoli Nyfil e la Millenium si ferma in finale
Copione decisamente imprevedibile nell’U14 femminile. Dopo una gara altamente spettacolare è la Tonoli Nyfil Montichiari ad esultare, spezzando l’imbattibilità stagionale della Millenium, che ha girato a vuoto proprio sul più bello. Per la formazione monteclarense si tratta del primo titolo della sua storia in campo femminile, dopo due finali U14 perse, ma l’impresa non sarebbe stata possibile senza la collaborazione instaurata con il Bedizzole e il Montirone, che hanno costruito insieme ai monteclarensi la formazione capace di trionfare nella finalissima U14 e strappare il pass per la fase regionale.
Partenza
L’avvio di match premia subito le bassaiole, che volano sull’8-4 prima e sul 10-4 poi, trascinata da una super Ragazzi. Le monteclarensi trovano il jolly con Tomaselli dai nove metri mantenendo un rassicurante vantaggio (16-11). La Millenium però non molla e impatta sul 20-20. Il finale si accende, la gara che resta in equilibrio fino al 23-23, quando sono due errori a vanificare la rimonta delle cittadine (25-23 per la Tonoli). Nel secondo set la Millenium fatica ad ingranare e sono le monteclarensi ad approfittarne, firmando l’8-6 e poi il 16-9. Nel finale ci pensa Tanfoglio ad allargare ancora la forbice fino al 25-12.
Replica
La riscossa Millenium arriva nel terzo set, vissuto ancora in rimonta dopo l’iniziale vantaggio della Tonoli. Le bassaiole sembra poter piazzare l’allungo decisivo (18-14), prima del nuovo rientro di marca Millenium: sul 24-22 ci pensano Savio e Galvani ad annullare i due match point avversari, Smart Praise trascinare la contesa al quarto set (28-26) dove, ad esultare dopo una gestione impeccabile, è la Tonoli, che brinda col 25-18 finale.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato