Juniores, Voluntas Montichiari: vittoria e allungo a Serle
La doppietta di Lembo manda in fuga la Voluntas Montichiari, sempre più vicina alla vittoria del girone. Lo scontro diretto d’alta classifica premia la squadra di Andrea Simbeni, che riesce così ad allungare in vetta a tre partite dalla fine del campionato. Il Serle, che scendeva in campo con l’obiettivo di riscattare il 2-5 dell’andata, non è riuscito però a realizzare i propri piani e alla fine ha dovuto arrendersi al terzo ko stagionale.
All’attacco
Nei primi minuti la Voluntas Montichiari si rende subito pericolosa: al 9’ Lembo si presenta a tu per tu con Franzoni, che riesce però a chiudergli lo specchio della porta. Sul corner successivo arriva il vantaggio, firmato da Bertolotti. Il Serle reagisce immediatamente e al 12’ sfiora il pareggio con un colpo di testa di Capra che finisce fuori di poco. Nel momento in cui i padroni di casa spingono maggiormente, gli ospiti riescono a trovare la rete del raddoppio: al 23’ Lembo si fa spazio sulla sinistra, poi entra in area e batte il portiere con un tocco morbido. La botta psicologica anestetizza i ragazzi di Codurri, che da qui all’intervallo non riescono più a rendersi pericolosi.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Tentativo
Nella ripresa però il Serle rientra determinato, deciso a tornare in partita. Al 9’ i padroni di casa riescono così a dimezzare lo svantaggio con Marras, che sfrutta un errore della retroguardia. Al 13’ Lembo ha l’occasione per segnare la terza rete, ma il suo tiro finisce sul palo. Poco prima della mezz’ora il numero 9 della Voluntas Montichiari si riscatta: su un capovolgimento di fronte, entra in area e a tu per tu con il portiere lo batte, per il 3-1 con cui si conclude il match. E che lancia la formazione di Andrea Simbeni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato