Juniores, Rigamonti in rimonta aggancia lo Uso United
Un tempo per parte, ma alla fine a far festa è la Rigamonti, che si aggiudica in rimonta lo scontro al vertice con l’Uso United. I tre punti permettono ai padroni di casa di agganciare proprio la formazione ospite a quota 60, ma a sorridere è soprattutto l’Atletico Castegnato, prossimo avversario del Rigamonti, che sfrutta nel migliore dei modi il turno favorevole per portarsi da solo in vetta con 61 punti, trasformando il finale di campionato in un film non adatto ai deboli di cuore.
La cronaca
Pronti, via e gli ospiti sono già avanti. Al 4’ Taglietti imbuca d’esterno per Giacomelli che insacca da pochi passi. È una doccia gelata per la Rigamonti, che rischia di alzare bandiera bianca al 12’, ma è solo l’arbitro ad annullare per fuorigioco la rete dalla distanza di Taglietti. I ragazzi di mister Venturini sembrano in controllo, ma il finale della prima frazione è un crescendo di emozioni per la Rigamonti che sfiora il pari con il gran destro da fuori di Moreschi fermato solo dalla traversa, prima di vedersi annullato il gol dell’1-1 dal direttore di gara, che vede un fallo di mano prima del tap in di Celsa.
La ripresa si apre con i locali in pressione totale e il forcing viene premiato al 17’, quando è Magrograssi a correggere in rete il perfetto traversone di Celsa. E’ il preludio al sorpasso che arriva puntuale al 33’ con Biase, bravo a spingere in porta una non perfetta respinta di Shaba sulla conclusione di Boventi. Nel finale le due squadre si allungano e al 37’ è ancora Biase a piazzare la zampata in area che vale il 3-1. L’Uso cerca la reazione d’orgoglio, ma il colpo di testa di Paletti al 43’ sbatte sulla traversa, nell’ultima emozione di un match ad alta tensione.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato