Juniores, l’«Aurora» del Travagliato è splendente
Missione sorpasso riuscita. Nello scontro al vertice del girone B, l’Aurora Travagliato travolge la Bagnolese, mettendo a segno tre gol per tempo e portandosi a +1 sui neroverdi, fermi a 37 punti. La partita prende subito una brutta piega per i padroni di casa, che dopo solo una dozzina di minuti si ritrovano già sotto per 3-0: ad aprire le marcature Copeta, con un tiro da fuori area; il raddoppio è ad opera di Gitti, mentre la terza rete è firmata Rivetti.
La Bagnolese si ritrova chiaramente destabilizzata dalla padronanza di gioco che l’Aurora Travagliato mette in campo sin dall’inizio, e proprio per questo fatica a reagire: poche vere occasioni per i padroni di casa, una di queste il tiro di Righetto all’11’ che finisce a lato e la conclusione alta sopra la traversa di Adami da pochi passi. Gli ospiti, al contrario, trovano spesso spazi favorevoli nella difesa avversaria, ma nonostante tutto la prima frazione si chiude senza ulteriori gol. Al rientro dagli spogliatoi la situazione è più o meno la stessa: Bagnolese in difficoltà con ancora qualche imprecisione difensiva, Aurora Travagliato con più carattere e capace quindi di creare occasioni pericolose.
Il match si innervosisce e l’arbitro è costretto ad estrarre qualche cartellino per ristabilire l’ordine, poco prima che le speranze dei padroni di casa vengano del tutto vanificate da Pjeci, che cala il poker al 13’ e trova la doppietta personale dieci minuti dopo, e da Binetti, che con una punizione potente sorprende Bellandi, subentrato a Richiedei per infortunio. Reti che chiudono l’incontro sul 6-0. Nonostante un altro infortunio nei minuti finali l’abbia costretta a rimanere in 10 a causa dei cambi esauriti, la Bagnolese ha provato a difendere il primato, ma le furie rosse si sono dimostrate ancora una volta inarrestabili.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato