Juniores: al Rezzato Dor il derby col fanalino San Carlo
Il Rezzato Dor conclude nel migliore dei modi il suo 2021, sconfiggendo 4-2 nel derby il San Carlo Rezzato ultimo in classifica. Nonostante la disparità di valori testimoniata dalla graduatoria (il San Carlo ha sempre perso, ad esclusione della vittoria a tavolino contro il Team Out), la partita è avvincente e sul campo la rivalità fa sì che la forbice si riduca.
La sfida
Dopo un buon avvio dei padroni di casa sono gli ospiti a colpire, con lo splendido colpo di testa di Shehab che beffa Ferrante. Il Rezzato Dor non si scompone e continua ad attaccare: prima Diallo trova la respinta di un difensore, poi Linetti è impreciso di testa. Al 27’ ci prova Borghetti, neutralizzato in due tempi da Andrea Lonati. Il pareggio arriva al 31’, quando Medeghini calcia una punizione quasi da centrocampo e deposita la palla proprio sotto l’incrocio dei pali. Il ribaltone si completa al 36’, quando un’indecisione collettiva della retroguardia del San Carlo mette Marco Maccabiani nelle condizioni di realizzare il 2-1. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il tris, generato dall’ottimo inserimento di Linetti che con l’esterno destro anticipa il portiere in uscita.
Secondo tempo
Nella ripresa il Rezzato Dor chiude definitivamente i conti al 9’, grazie al subentrato Singh: la sua incornata sbatte sulla traversa e poi supera la linea di porta. I ragazzi di Ippomei possono dilagare, ma nel finale soffrono, anche a causa dell’esiguo numero di cambi disponibili, e subiscono il ritorno degli avversari, che si portano sul 4-2 grazie alla rete di Chafik. La pressione del San Carlo si accentua e al 43’ un tentativo a botta sicura di Shehab sbatte sul palo. È l’ultima occasione per la formazione di Caldera, costretta a subire un nuovo ko.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato