Giovanissimi, la Castenedolese concede il bis contro il Gussago
Seconda vittoria per la Castenedolese nelle fasi finali provinciali Under 15. La formazione biancobù ha bissato il succeso ottenuto contro la Virtus Manerbio martedi scorso, battendo in seguito ad una partita vibrante il Gussago.
La sfida si presenta equilibrata fin dalle prime battute. Col passare dei minuti è il Gussago a farsi notare. I vincitori del girone D, infatti, appaiono determinati a riscattare la sconfitta per 4-1 patita nella prima giornata per mano del CazzagoBornato. Gli undici di Tarana tengono il proprio baricentro molto alto, andando a pressare fin da subito il primo portatore di palla avversario.
Al 14’, però, è la Castenedolese ad avere la prima, ghiottissima, occasione, con Songne che, indisturbato davanti a Barzani, non riesce ad inquadrare la porta. Cinque minuti più tardi è lo stesso Songne a cercare di farsi perdonare, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. La risposta biancorossa è affidata a Zubini che al 24’ testa i riflessi di Berta. Malgrado le buone sensazioni mostrate fino a quel momento a passare in vantaggio è la Castenedolese, autrice di un perfetto contropiede finalizzato da Frondella.
Neanche il tempo di esultare e il Gussago pareggia: Bertelli si inventa un grande assist per il taglio di Bracchi che è abile a freddare con un perfetto diagonale l’estremo difensore bassaiolo. La ripresa. Nel secondo tempo il neoentrato Rulitskyy (uno dei tre cambi operati da Lazzarin nel primo minuto di ripresa) svetta di testa trovando l’angolo giusto e ridando il vantaggio ai suoi. Ancora una volta la reazione gussaghese è immediata ma a spegnere la verve di Zubini ci pensa un tentacolare Berta, che esce nuovamente vincitore dal duello ravvicinato.
Il Gussago attacca riversandosi nella metà campo castenedolese: prima Lonati salva in extremis su Zubini e poi, al 14’, è Bracchi a farsi trovare pronto sul secondo palo, firmando così la doppietta personale. Il nuovo pareggio, però, come successo sul risultato di 1-1, dura meno di un gatto in tangenziale: Vigalio semina il panico sull’out di sinistra trovando Frondella libero nel cuore dell’area, che spegne immediatamente le velleità dei biancorossi.
Subito il gol a freddo i ragazzi di Tarana partono all’assalto all’arma bianca mettendo in forte apprensione la difesa biancoblù. Alla mezz’ora gli sforzi profusi donano i frutti sperati, ma il calcio di rigore calciato da Zubini viene sventato da Berta, salvifico a più riprese e decisivo nel momento più importante della gara.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato