Giovanissimi, Fionda non molla: ripresa la Bagnolese nel derby
Il sentito derby di Bagnolo tra Bagnolese e Fionda termina con un pareggio che assegna un punto ad entrambe le contendenti, lasciando però inevitabilmente l’amaro in bocca ai ragazzi di Zinesi, che si trovavano in vantaggio per 2-0 e che sono stati raggiunti solo in pieno recupero sul 2-2. Da una prospettiva imparziale possiamo in realtà affermare che sarebbe stato ingiusto vedere soccombere una delle due squadre, che hanno profuso grande impegno e dato vita ad un match vibrante fino agli ultimi secondi di gioco.
La partenza
La prima frazione vede le due compagini affrontarsi con atteggiamento piuttosto guardingo e la prima emozione si segnala solo al 15’, quando Macaluso si invola verso la porta avversaria e tenta un pregevole pallonetto che supera il portiere sbattendo però sulla traversa. La risposta degli ospiti arriva al 29’ con Barbieri, il quale servito con un lungo lancio dalle retrovie si presenta davanti a Consuma, abile a sbarrargli la strada in uscita. Poco prima dell’intervallo arriva la fiammata che sblocca il punteggio grazie a Macaluso, che lascia partire un bolide dai 25 metri trafiggendo l’incolpevole De Luca e portando in vantaggio i suoi. Sulla scia dell’entusiasmo la Bagnolese realizza anche la rete del raddoppio a inizio ripresa con Libardi, il quale finalizza una bella azione manovrata con un piattone mancino che non lascia scampo al portiere. Risalita. La Fionda Bagnolo si rianima tuttavia al 17’, quando l’arbitro concede un penalty per l’atterramento di Pansa ai danni di Lussignoli. Dagli undici metri si presenta Barossi trasformando con freddezza e riaprendo i giochi, mettendo i presupposti per un finale di gara al cardiopalma. Al 33’ il pareggio sembra cosa fatta, ma su un cross invitante dalla sinistra Filippi conclude incredibilmente alto a pochi centimetri dalla linea di porta.
Il finale
Qualche istante più tardi sono invece i padroni di casa ad avere a disposizione il colpo del ko con il solito imprendibile Macaluso, che vede però l’ottimo intervento di De Luca deviare la sfera sul palo e tenere a galla i suoi. Proprio quando la partita sembra ormai giunta al suo epilogo, la Fionda agguanta un insperato pareggio grazie a Lussignoli, che si apre un varco nella retroguardia avversaria e calcia da posizione defilata infilando il pallone in fondo al sacco, anche grazie alla parata difettosa di Consuma. Fischio finale. Pochi secondi più tardi l’arbitro sancisce la fine del match e il definitivo 2-2. Un risultato che forse non accontenta appieno nessuna delle due formazioni, al quale va sicuramente dato merito di aver dimostrato un valore molto più alto rispetto all’attuale posizione di classifica alquanto deficitaria. Bagnolese e Fionda Bagnolo con questo pareggio hanno comunque onorato al meglio il derby .
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato