Giovanissimi, cinquina secca della Voluntas al Collebeato
Tanta, troppa Voluntas sul campo del Collebeato che, con un secco 5-0, rimane nelle zone alte della classifica con 27 punti. La squadra di casa ha giocato a sprazzi un buon calcio ed è mancata soprattutto in fase di finalizzazione e fortuna, con la traversa presa da Codenotti che poteva riaprire la partita.
La cronaca
Nei primi minuti, è la Voluntas a fare la partita e a colpire prima con Dervishi, freddo sotto porta e poi con Paraboni che, in percussione centrale, supera Ghidini e fa 2-0. Il Collebeato cerca di reagire con Sandri ma la sua conclusione forte e angolata è parata da uno strepitoso Treccani che si ripara in corner. Dal calcio d’angolo, Codenotti stacca di testa e la traversa salva la Voluntas che, a cinque minuti dal termine, colpisce ancora con Paraboni: lungo lancio dalle retrovie per lo scatto del numero 11 che batte nuovamente il portiere e chiude, di fatto, la partita.
Secondo tempo
La ripresa si apre con gli stessi effettivi del primo tempo ma con un Collebeato più solido che cerca di riagguantare la partita con la velocità degli esterni. Da una punizione sui 30m si presenta capitan Premoli che, con un tiro cross, centra nuovamente la traversa. Il pericolo corso sveglia la Voluntas che inizia a fraseggiare meglio in mezzo al campo con il suo uomo migliore: Dervishi. L’ottimo palleggio permette a Pisar di segnare di testa fiondandosi su un pallone vagante in area piccola e, quando il Collebeato è tutto riversato nella metà campo avversaria, Paraboni fa tripletta portandosi a casa il pallone. Il numero 11 raccoglie palla a centrocampo, supera due avversari, potendo sfruttare un’ottima velocità e, arrivato «a tu per tu» con il portiere, lo batte di sinistro andando ad esultare verso i suoi tifosi.
Nell’ultimo secondo, è la squadra di casa che prova a segnare il gol della bandiera con Giorgini che tuttavia non riesce a inquadrare la porta da buonissima posizione. L’arbitro Magnani non concede recupero e i ragazzi di Panni possono festeggiare una vittoria più che meritata. Tanta amarezza per il Collebeato che probabilmente poteva sfruttare meglio i primissimi minuti iniziali e per nulla assistito dalla fortuna, con due legni presi, uno per tempo.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato