Giovanissimi, CazzagoBornato deluxe: ne fa 11 all’Ospitaletto
Il CazzagoBornato ottiene il primo successo nel girone A della seconda fase dei Giovanissimi U14 imponendosi per 11-1 sull’Ospitaletto. I franciacortini aggiungono dunque tre punti a quello ottenuto nel pari con l’Aurora travagliato, portandosi così a quota quattro. Discorso con la vittoria nuovamente rimandato invece per gli orange di Pagani, ancora fermi a zero punti dopo aver disputato quattro giornate. Fin dai primi minuti si capisce quale sarà l’andamento della gara con il CazzagoBornato rivolto all’attacco e l’Ospitaletto che prova a difendersi.
La resistenza dei padroni di casa dura però pochissimo e già al 5’ Sbardellati porta in vantaggio i suoi finalizzando una galoppata in solitaria da centrocampo. Solo due giri d’orologio più tardi la punta ospite trova anche la doppietta, trasformando in gol un traversone rasoterra proveniente dalla sinistra. Al 10’ Lombardi prova ad accorciare le distanze con un tiro insidioso, ma è solo un fuoco di paglia prima di altri tre gol del CazzagoBornato: Genocchio trasforma prima un rigore e ribadisce poi in rete un pallone vagante in area; Sbardellati centra l’angolino al termine di una bella azione personale. Appena prima dell’intervallo Sbardellati cala anche il proprio poker, sfruttando l’indecisione di Loda sul rinvio.
Nella ripresa l’Ospitaletto parte decisamente meglio - anche grazie ad un po’ di rilassamento dei ragazzi di Di Stefano -, ma gli orange mancano sempre di precisione negli ultimi metri. Al 17’ Gervasi con una gran botta di destro regala la prima e unica gioia del match ai padroni di casa. Subito dopo, però, Cominelli lanciato a rete resiste ad una carica di un difensore prima di depositare in rete il 7-1. Gli ospiti riprendono a macinare gioco e al 22’ Sbardellati firma addirittura la quinta marcatura personale girando in porta l’assist di Di Stefano. Nel finale sale in cattedra anche Edoardo Troli, che nel giro di due minuti mette a segno due reti quasi in fotocopia: stop al limite dell’area e gran destro all’incrocio. Al 33’ arriva la gioia pure per Gastaldi, lesto ad insaccare il pallone con il tap-in del definitivo 11-1.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato