Giovanissimi, Aurora Travagliato si prende il primo posto
È una Virtus Aurora Travagliato esagerata quella che si aggiudica la sfida per il primato, lasciando solo le briciole ad una Academy Castenedolese costretta ora ad inseguire la nuova capolista. Il successo delle Furie Rosse riscatta il ko dell’andata, unica sconfitta stagionale subita dai ragazzi di Cominardi, ma soprattutto certifica il sorpasso in vetta al girone, con gli ospiti che ora si trovano staccati di una sola lunghezza. C’è rammarico in casa Castenedolese, per un avvio di gara un po’ timido, che ha spianato la strada alla goleada dei padroni di casa. La fase di studio dura infatti appena cinque minuti, con la Virtus che trova il vantaggio al primo affondo. Pitossi si invola sulla destra, lasciando partire il perfetto traversone sul quale Barbeno si coordina alla perfezione, battendo con il mancino l’incolpevole Berta. Il gol subito a freddo sa di doccia gelata per l’Academy, che fatica a reagire.
L’allenatore Lazzarin prova ad invertire gli esterni per regalare maggiore imprevedibilità ai suoi, ma è Pitossi a sfiorare il raddoppio, approfittando di un’indecisione della difesa ospite. Il copione non cambia e sul tramonto della prima frazione il Travagliato trova il secondo gol con Gatta, bravo a coordinarsi e battere a rete dopo la respinta di Maldari sul destro a botta sicura di Pitossi. Reazione. In avvio di ripresa la Castenedolese mostra timidi segnali di ripresa, ma ci pensa Bindini, sull’ennesimo invito di Pitossi, a colpire in ripartenza, chiudendo l’incontro. Gli ospiti escono dalla partita e quattro minuti più tardi è ancora Pitossi a ispirare il tap-in vincente di Nicolini per il poker. Dopo i tre assist messi a referto tocca anche a Pitossi, vero mattatore del match, iscriversi al tabellino e al 14’ il diagonale dalla destra del numero 10 dei locali non lascia scampo a Berta, servendo il pokerissimo.
Nel finale l’Academy va a caccia del gol della bandiera, riuscendo nell’impresa al 19’ con Songne, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Lo stesso Songne prova a farsi notare ancora in avanti tre minuti più tardi, tuttavia stavolta tocca a Colosio esaltarsi, deviando in angolo. In pieno recupero la Virtus chiude i giochi e ci pensa il neoentrato Fasana in contropiede a siglare la rete del pesantissimo 6-0, punizione severissima per la Castenedolese.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato