Giovanissimi, al Montichiari l’incontro clou con Manerbio
La Voluntas Montichiari si aggiudica lo scontro al vertice contro la Virtus Manerbio, dando una spallata probabilmente decisiva al campionato in virtù dei sei punti di vantaggio in classifica sugli avversari e di un percorso fin qui a dir poco perfetto. Gli ospiti hanno tuttavia messo in seria difficoltà la capolista, sognando per lunghi tratti l'aggancio al primo posto grazie ad una prestazione di alto livello e di eccezionale concentrazione.
Sin dalle battute iniziali il forte vento condiziona in maniera importante le giocate delle squadre in campo, tanto che il primo brivido arriva addirittura da un rinvio apparentemente innocuo di Mohassin che sorvola di un soffio la traversa. I padroni di casa rispondono all’11’ con una pregevole combinazione offensiva che libera al tiro Bertazzoli, senza impensierire però seriamente il portiere. A spezzare l’equilibrio ci pensa a pochi istanti dall'intervallo Barbieri, che porta avanti la Virtus con un velenoso tiro-cross dalla mancina che si infila beffardamente sul palo più lontano senza deviazioni.
La ripresa
La risposta della Voluntas Montichiari è veemente e ad inizio ripresa produce un immediato ribaltamento del risultato con i gol prima di Masia, che risolve con destrezza una mischia in area, e poi di Rosini, che sugli sviluppi di un corner insacca la sfera sotto la traversa con un prepotente piattone al volo. La formazione di Miglioli però non demorde e pareggia i conti al 5’, quando Cigolini ribadisce in rete una corta respinta di Papa sul diagonale di Sacchi.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Le squadre hanno ormai rotto gli indugi e si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo. Al 15’ è ancora il turno dei padroni di casa rimettere il muso avanti con un calcio di rigore guadagnato da Hila e trasformato con freddezza da Masia, che sigla il punto del 3-2. La Virtus Manerbio però non ci sta e risponde nuovamente «presente» andando a bersaglio al 22' con Sacchi, che conclude con un perfetto diagonale una pregevole azione personale nell'area avversaria e riporta il risultato in parità.
Il gol che spezza definitivamente gli equilibri arriva al 34' ad opera del neo-entrato Santi, bravo a catapultarsi sul tiro impreciso di Derbali e a sospingere il pallone in rete a pochi passi dalla linea.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato