Calcio under19: la Bedizzolese metta la quinta e punta alla vetta
Buona la quinta per la Bedizzolese, che batte il CazzagoBornato con un gol per tempo e ottiene il quinto successo consecutivo in campionato. Ora la squadra di Petrone è a meno uno dal secondo posto e vede la vetta. Rimane invece in zona play-out il CazzagoBornato, uscito comunque a testa alta dopo un match combattuto fino alla fine.
La cronaca
Il primo squillo è dei padroni di casa, al 16’: sugli sviluppi di una punizione calciata da Bonetti, Arici impatta bene da pochi metri e sfiora la traversa. Il match fatica a ingranare, le squadre sono compatte. Al 19’ un’incursione in area di Padula scalda le mani di Paganotti che devia in corner. La Bedizzolese inizia a spingere con convinzione, ma al 25’ gli ospiti si rendono pericolosi con Zogaj che, servito da Abeni dalla sinistra, impegna il portiere con un tiro preciso.
Il CazzagoBornato prende coraggio e 3’ dopo Plebani mette in mezzo un pallone insidioso dalla bandierina. Ma al 31’, nel miglior momenti degli ospiti, la Bedizzolese va in vantaggio: Amato effettua un tiro-cross dalla destra e il pallone si insacca sul secondo palo con un pallonetto. Adrenalina per i padroni di casa che al 34’ ci provano anche su punizione con Bonetti. Il CazzagoBornato risponde con una punizione calciata da Cenedella che Polo sventa bene.
Nella ripresa il risultato resta in bilico. Al 4’ Cenedella è ancora pericoloso da piazzato. Gli ospiti credono nel pari, ma come nel primo tempo, nel miglior momento degli ospiti, la Bedizzolese segna il raddoppio: Arici serve Padula in area con un passaggio da destra e il numero 9 ribadisce in rete. Il CazzagoBornato però non si scompone e al 29’ Giovanessi spaventa Polo con un tiro a fil di palo.
Al 40’ i ragazzi di Guidetti hanno l’occasione di riaprire il match su rigore, ma Cenedella sbaglia. Un minuto dopo Ligama, a tu per tu col portiere, si fa ipnotizzare e sul ribaltamento opposto la stessa sorte tocca a Amoah. Proprio quando le speranze del CazzagoBornato sembrano perse, al 90’ Giovanessi si inventa un gol bellissimo con una volè dal cuore dell’area. La partita si infiamma, ma il risultato non cambia.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato