Giovani

Calcio under 19, Bienno con i cerotti sconfitto 7-2 dall’Orceana

I padroni di casa sbloccano il risultato dall'ottavo minuto
La formazione under 19 dell’Orceana
La formazione under 19 dell’Orceana
AA

Il testa coda tra Orceana e Bienno vede la prima della classe imporsi per 7-2. Il Bienno scende nella Bassa con gli uomini contati, ma disputa comunque una discreta partita e può uscire a testa alta da un confronto impari. I padroni di casa sbloccano il risultato all’8’ con un tocco volante di Hushi, servito da un cross dalla destra di Loda. Per l’Orceana il match sembra già in discesa, ma il Bienno al 18’, ricuce lo strappo grazie a una magia di Castelnovi, che vede Curlo fuori dai pali e lo beffa con un lob.

Oltre allo strapotere fisico, l’Orceana si fa preferire nel possesso palla, tuttavia la manovra è troppo lenta e prevedibile. Per sbloccare la situazione ci vuole un’iniziativa personale di Magna, che irrompe dalla corsia di destra, calcia col mancino e centra Frerini, la palla arriva sui piedi di Hushi che al volo firma il raddoppio. Al 34’ l’Orceana prova l’allungo con il colpo di testa di Carera che vale il 3-1. L’allungo diventa una fuga vera e propria al 44’, quando Hushi batte Frerini per la quarta volta, mettendo a segno la sua personale tripletta. Anche nella ripresa si gioca in una sola metà campo, quella del Bienno che, pur soffrendo, lotta fino alla fine.

Al 15’ i locali si portano sul 5-1 grazie al diagonale mancino di Zilioli. L’attaccante si ripete al 19’: controlla al limite dell’area col destro, manda fuori giri il proprio marcatore e infila alle spalle di Frerini col mancino. Al 30’ il Bienno si toglie la soddisfazione di segnare il secondo gol di testa con Moscardi. Il compito di chiudere i giochi sul 7-2 tocca a Magna, che va il gol con un bolide su punizione.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia