Calcio Under 16, la Sportiva Ome e Rovato a reti inviolate
Freddo, emozioni ma nessun gol nella partita tra Ome-Rovato degli under 16, con le due squadre che continuano il loro campionato a braccetto avendo gli stessi 13 punti.
Ome che si dispone con Vianelli tra i pali, linea difensiva composta da Bettariga, Plebani, Pedersini e Mari. Geroldi, Cavagnini e Scarpari in mezzo al campo con Scotti sulla trequarti alle spalle del tandem Valencia-Brugnoli. Il Rovato risponde con Rivetti in porta, Scuri e Laska sulle corsie esterne e, al centro della difesa, Schiera e Malaguti. Turra, Kolgecaj e Rusu a inventare a centrocampo e Xhaferri punta centrale, supportato dalla velocità di Valtulini e di Mouguina.
Nella prima frazione c’è subito grande agonismo in campo con l’Ome che fraseggia meglio e il Rovato pericoloso ogni volta che si lancia in proiezione offensiva. Ingredienti che rendono interessante la sfida fin dal fischio d’inizio. La prima occasione capita sul destro di Brugnoli, imbeccato da uno splendido assist di Scotti, ma il suo tiro si perde sul fondo di un nulla. Risponde subito il Rovato: Malaguti riceve palla e calcia potente, un tiro di mancino che dà l'illusione del gol ma, anche in questo caso, il pallone finisce sull’esterno della rete. Con il passare dei minuti, c’è maggiore equilibrio tra le due compagini e questo viene rotto solo dalle azioni personali di alcuni dei protagonisti: prima è Scarpari con una bella serpentina a rendersi pericoloso, poi ci pensa Mouguina a scaldare i guantoni di Vianelli.Dopo un minuto di recupero, si va a riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo, gli allenatori operano numerosi cambi e il gioco sembra risentirne: tanti duelli in mezzo al campo, diverse palle sporche difficili da giocare e occasioni da gol che faticano a crearsi. Nonostante il pallino del gioco passi nelle mani del Rovato, è l’Ome ad avere la palla giusta per sbloccare il match. La difesa ospite non è attenta su un pallone vagante su cui si fionda Valencia: il numero 9, a tu per tu con Rivetti, non è però abbastanza lucido per centrare la porta e così l’occasione sfuma. Al 30’ ci prova nuovamente Scarpari da lontano ma il suo destro si perde sul fondo. Nei minuti finali, entrambe le squadre sembrano accontentarsi del pareggio che, anche agli occhi dei tanti spettatori presenti, sembra essere il risultato più corretto.
Dopo cinque minuti di recupero, l’ottimo arbitro Porcu manda tutti negli spogliatoi con la partita che termina senza vinti e nemmeno vincitori; nella classifica generale, le squadre rimangono a 13 punti con la Pavoniana capolista a 33. L'appuntamento per la prossima di campionato va direttamente al nuovo anno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato