Ai campionati di Karate under 21 brillano 5 bronzi bresciani
Nell’ultimo week end di marzo si sono tenuti al centro federale di Ostia i campionati italiani di karate Under 21 che hanno visto 5 atleti bresciani salire sul terzo podio. Tre i portacolori della società Forza e Costanza (Federica Loda, Valentina Simonini e Mirco Giuliani) e due del sodalizio Karate Genocchio (Gabriele Gilberti e Lucrezia Molgora).
Nella categoria -61 kg Kumite femminile, Federica Loda dopo la vittoria della sua pool viene sconfitta in semifinale dall’atleta delle Fiamme Gialle e della nazionale italiana Sofia Ferrarini. È poi brava però a riprenersi e a vincere la finalina contro la blasonata Aurora Pendoli (ex campionessa d’Europa) in un incontro molto incerto fino alla fine, ma che Federica porta a termine con intelligenza e strategia negli ultimi secondi con una velocissima tecnica di anticipo. Merito anche della costanza negli allenamenti nell’ultimo periodo che ha portato i frutti sperati. Nella categoria -68 kg Kumite femminile arriba la vittoria nella finale terzo-quinto di Valentina Simonini sulla forte atleta delle Fiamme Oro Giorgia Onori, in un match intenso con alternanza di tecniche. Valentina nel finale ingrana la marcia giusta piazzando due tecniche che portano un netto vantaggio e la vittoria.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Nella categoria -84 kg Kumite maschile Mirco Giuliani, ben preparato all’appuntamento, sorprende tutti per la combattività negli incontri di qualifica e soprattutto nella finale di pool, persa contro un forte atleta, Patrizio Rovelli, sebbene Mirco provi più volte a superarlo. Giuliani si è riscatto con un ripescaggio vinto nettamente e la vittoria nella finale terzo-quinto contro il Nazionale romano Gabriele Rossini (campione italiano della +76 kg.Juniores) per la tanto desiderata medaglia in Under 21.
Nella categoria -50 kg Kumite femminile Lucrezia Molgora arriva in semifinale dopo aver vinto la sua pool, ma viene sconfitta dall’atleta delle Fiamme Azzurre e della nazionale Asia Agus, aggiudicandosi poi con merito la finale del terzo posto contro la forte Giorgia Fabbri. Nella categoria -60 kg Kumite maschile buona prova dell’atleta del Genocchio Gabriele Gilberti che sconfitto in finale di pool riesce dai ripescaggi a raggiungere il meritato podio. Inoltre per F&C terzo posto generale nella classifica a squadre Kumite femminile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato