Sport

Gino Corioni, il ricordo dei lettori

Di seguito i vostri ricordi del presidente Gino Corioni, scomparso nella notte
AA

Così i lettori ricordano con mail e messaggi inviati alla nostra redazione, oltre ai tanti affidati a Facebook, Gino Corioni scomparso nella notte a 78 anni.

 

Grande "GINO" sarai sempre il mio presidente .
Grazie per quello che hai fatto per il nostro BRESCIA 
Franco Mazzucchelli

 

Di Gino Corioni ricorderòper sempre il coraggio con il quale ha sempre guidato la società del Brescia Calcio. Da vero amante del gioco del pallone ha fatto vivere alla città momenti di gioia tramite lo sport, portando famiglie e bambini allo stadio. Anche negli ultimi difficili periodi sia sportivamente, sia per le condizioni di salute non buone non ha mai perduto la passione per una squadra che ha "sentito" nel cuore per 22 lunghi anni. Grazie mille, signor Corioni.

Giovanni

 

Grazie presidente come cantava la curva: "Dai, Gino, vola ancora". Un grazie e sempre forza Brescia


Grazie presidente riposa in pace!!! Mi auguro che venerdì sera allo stadio ti ricordino come meriti!!!


Ciao Gino... Abbiamo perso una persona che di calcio e di talenti si intendeva... Vedi i mancati acquisti di Zamorano e Ronaldo quando nessuno li conosceva. A me il regalo più grande non l'ha mai fatto nessuno all'infuori di te: portare a Brescia il mio idolo Baggio... Qualcuno ti rimpiangerà... perché nel bene o nel male tu hai portato i nostri colori più in alto di tutti... Ciao Gino....


Ho ancora viva in me l'immagine del TG1 con Gino Corioni e Roberto Baggio con in mano la maglia del Brescia nr.10. Ricordo che ero appena rientrato a casa dal lavoro e mi sono inginocchiato e non riuscivo a credere che fosse vero. Per me che sono del 1959 non esiste altro presidente del Brescia se non Corioni. 
Ciao Gino
Claudio Paterlini


Un grande uomo di sport, uno dei pochissimi veri intenditori di calcio.
Ricco ma non stupido come molti in questo ambiente.
Uomo coraggioso, schietto e passionale.
Non ce ne sono più tanti in giro così...ahimè.
Fu il mio primo datore di lavoro....nel grande Bologna...
Tutta Bologna e tutti i bolognesi come me gli devono essere riconoscenti e credo proprio di poter dire che sia così.
Grazie "Pres"!!!
Andrea Angelini

 

Sono un bresciano e tifoso del Brescia emigrato a Sydney da 16 anni...
Gino Corioni è stato il Pres di tutti... 
Il Pres di un calcio che non c'e piu...
Ha portato a Brescia il grande calcio e ci ha messo sulla mappa mondiale (grazie a Baggio& Guardiola). Proprio cosi... Ci conoscono in ogni angolo del pianeta...
Grazie di tutto Pres... Nonostante tanta gente ti abbia criticato e contestato (anche quando le cose andavano bene) Brescia ti porterà sempre nel cuore...

Come te non ci sarà piu nessuno...
Ciao Gino, Riposa in Pace...
Mario Gonella
Un tifoso del Bresa...
Sydney- Australia

 

Buon viaggio Gino
Lara Russo

 

GRAZIE DI TUTTO GINO
R.I.P.
Il silenzio in queste situazioni è la miglior cosa ..un abbraccio da un amico.
Maurizio Soloni 

 


Sei stato e sarai sempre il primo tifoso del Brescia.
Addio pres
Te ne sei andato nel giorno delle Donne. Sei stato un personaggio contraddittorio ma comunque un importantissimo pezzo di storia del Brescia e di Brescia. Alla Leonessa calcistica hai dato un lustro ed un'importanza che altrimenti non avrebbe mai avuto. Mi sento di dirti Grazie per la tua passione autentica, per le tue lotte al limite dell'impossibile e per aver fatto sognare dei tifosi che, col tempo, si renderanno conto di aver vissuto della luce riflessa di fantastiche squadre che avevi pensato, voluto e costruito solo Tu. Quella di Lucescu e Hagi, quella della Mitropa Cup nel mitico Wembley, quella della Finalissima Intertoto col PSG per andare in UEFA, quella di Mazzone, Baggio e Guardiola... Hai anche sbagliato, perchè solo chi FA, VUOLE e SOGNA, sbaglia. Da oggi la Leonessa calcistica è più triste, povera e sola. Perchè di presidenti ce ne son stati tanti e tanti ce ne saranno ancora, ma di "PRES" ce ne sarà stato solo uno. Tu, ultimo dei Patron ruspanti e sanguigni che al calcio moderno mancano così tanto, sostituiti da petrolieri, sceicchi, magnati in cerca di notorietà o macchiette mediatiche. Da qualche miope ometto sarai ricordato per dissesti finanziari e contestazioni subite, tanto ideologiche quanto irriconoscenti. Io ti ricorderò per avermi dato per anni un valido motivo per sentirmi orgoglioso di tifare le Rondinelle. Perchè l'appartenenza è a prescindere ma l'orgoglio ha sempre bisogno di un motivo. 
Addio, Vecchio Leone.

 

Nel bene e nel male e' stato il nostro presidente. Buon viaggio Gino. Brescia ti saluta.
Il Tuo Brescia, il nostro Brescia, la nostra città. Hai fatto parlare di noi nel mondo, certo grazie al calcio amato da molti e odiato da pochi.. hai saputo dare equilibrio e risonanza.. Hai portato da noi non solo calciatori di fama, ma campioni di umanità e umiltà, i migliori da Baggio a Guardiola, Pirlo, Toni, Hubner Appiah Mazzone Lucescu F.Galli Di Biagio Eder Caracciolo Tacchinardi... Sono tantissimi ancora, tutti grandi uomini non solo nello sport. Hai saputo sognare e arrivare dove nessuno da solo poteva arrivare.. Ci hai fatto sentire orgogliosi di essere bresciani. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili con il Tuo e nostro piccolo Brescia, hai saputo trasformare i tifosi in veri tifosi. Grazie Presidente, grazie Gino Corioni, Ti ricorderò come il Migliore!


Tranquillo, alle porte di San Pietro ci sarà anche lui ad accoglierti, Vittorio Mero.
Con affetto
Un tifoso della Città di Brescia


Grande pres sarai sempre nel mio cuore ciao

Presidente vecchio stampo ,ruolo ricoperto con tanto impegno e passione,carica tanto difficile da svolgere quanto facile da criticare.

Per me che ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, da uomo lo ricorderò sempre con affetto, da tifoso non posso che ringraziarlo per aver fatto sì che la nostra gloriosa maglia
fosse indossata da grandi campioni, le gioie e le forti emozioni di questi anni rimarranno per sempre indelebili come il suo ricordo.
GRAZIE di tutto PRESIDENTE!

Massimo Silini

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato