GimondiBike, tutto pronto per il via
Domenica è in programma la GimondiBike, gara internazionale di mountain bike che porterà gli appassionati a Iseo e in Franciacorta.
La gara prenderà il via come sempre da Iseo alle ore 10, per snodarsi fra 39,7 km di prove speciali e cronoscalate, in attesa del traguardo sempre a Iseo. Un percorso suggestivo, capace di regalare paesaggi e scorci unici Due le novità dell'edizione 2011 della gara: il GP Simes e la GimondiBike Baby.
La prima è una «gara nella gara», che si disputerà sui tempi di percorrenza della cronoscalata della Madonna del Corno in località Provaglio, il tratto più duro della gara, che si è sempre rivelato decisivo ai fini della classifica finale.
Se il Gran Premio Simes è quindi affare da campioni, ben diverso è lo spirito dell'iniziativa organizzata sabato 24 alle ore 15, quando dal palazzetto dello Sport di Iseo partirà una gara aperta a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni, con qualsiasi tipo di bicicletta.
Su un percorso di 700 metri, in parte sterrato, i più giovani potranno capire che "pedalare aiuta a diventare grandi", come recita lo slogan dell'iniziativa sostenuta anche dal Comune di Iseo.
Prova che vince non si cambia: così dopo il successo della prima edizione è stata riconfermata anche quest'anno la prova speciale Contadi Castaldi, attraverso i vigneti dell'omonima azienda.
Tutte le informazioni e gli orari si possono trovare sul sito www.gimondibike.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato