Sport

Giacomo Saleri prepara un 2012...da grande

Il diciottenne triumplino Giacomo Saleri, campione d’Italia TR2, è pronto al salto di categoria
AA

Il valtrumplino Giacomo Saleri è più che una speranza del trial: il diciottenne pilota della Beta 125, nell’ultima prova di campionato disputatasi all’Aprica, ha fatto suo il campionato italiano outdoor della classe TR2.

«È un vittoria particolarmente bella - dice con entusiasmo - perché per limiti di età potevo solo gareggiare con una piccola 125 mentre tutti gli altri avversari erano in sella a moto di 250 o 300 cc».

Giacomo in questo campionato 2011 ha ottenuto quattro vittorie e un secondo posto, vincendo alla fine il titolo con ben venti punti di vantaggio sul bergamasco Matteo Poli.
Le belle prestazioni del valtrumplino non si sono fermate ai soli confini nazionali perché Giacomo ha concluso secondo il campionato europeo (alle spalle di Sheppart), ottenendo anche un ottimo quarto posto nel Mondiale di categoria.

Gli obiettivi sono molto ambiziosi: con il raggiungimento della maggiore età (Saleri ha compiuto 18 anni da poche settimane) è possibile il passaggio di cilindrata e inoltre, sia in Italia sia in Europa, Giacomo - grazie ai titoli conquistati nel 2011 - potrà gareggiare tra i campioni della classe maggiore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia