Ghidoni tradito dal tallone d'Achille... prosegue senza sci

Calcificazione del tallone d'achille. Sarebbe questa la ragione che ha costretto Chicco Ghidoni, la «leggenda della Yukon arctic», ad abbandonare, non la gara, ma gli sci e proseguire a piedi.
Al momento Chicco è terzo dietro il francese Thierry Corbarieu, che sta «correndo come un treno», si legge sul sito ufficiale della Yukon arctic, e lo statunitense Christof Teuscher, al secondo posto.
«La leggenda del MYAU Enrico Ghidoni dall'Italia - scrive Robert Pollhammer, organizzatore dell'evento che sta seguendo Chicco passo passo - si trova in terza posizione, ma a causa del fatto che ha iniziato come sciatore-xc ed è ora a piedi, non sarà classificato».
Nonostante questo Ghidoni rimane in gara, anche perchè, aggiunge Pollhammer, Chicco «non deve provare niente a nessuno, avendo finito la distanza di 430 miglia negli anni precedenti a piedi, in bici e su sci xc. Per lui questo è un po' un capitolo finale della sua carriera come atleta di resistenza invernale. Enrico ha compiuto 65 anni poco prima della gara e ha detto che si sarebbe «ritirato» dopo questo. Vedremo».
Per seguire in diretta i concorrenti: http://trackleaders.com/yukonultra19
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato