Sport

Germani: ecco l'americano Angelo Warner

La combo-guard ha sostenuto le visite mediche e ha firmato per Brescia
AA

È arrivato oggi, martedì, ha sostenuto le visite mediche e ha firmato per la Germani Brescia. Ecco Angelo Warner, combo guard statunitense di 27 anni. Il giocatore, che nell’ultima stagione ha vestito i colori della formazione ungherese del Sopron Kc, indosserà la maglia numero 1.

Ventisettenne nativo di Orlando (in Florida), è un prodotto di Morehead State, dove ha trascorso quattro annate dal 2011 al 2015, mettendo a segno 13.3 punti e 2.4 assist nell’anno da senior.

Dichiaratosi eleggibile al Draft Nba del 2015, dove però non viene scelto, tra il 2015 e il 2017 gioca nell’American Basketball Association, indossando le maglie di Jacksonville Giants e Daytona Beach Sharks, passando poi al campionato cipriota, prima nel Koopspor e successivamente nel Mapfree Life, dove chiude la stagione con 28.8 punti di media a partita.

Nel 2017 vive un’esperienza in Mozambico, vestendo la casacca del Ferroviario Beira (8 gare complessive, 12.5 punti, 4.5 rimbalzi e 3.8 assist di media a partita). Poi si sposta in Bosnia-Erzegovina, giocando nelle file del Vagosca (20 gare con 20.4 punti, 4.5 rimbalzi e 8.1 assist a match) e conquistando il titolo di miglior difensore della stagione.

L’ultima esperienza in ordine cronologico è, come detto, in Ungheria, al Sopron Kc, per un totale di 37 gare, 19.4 punti, 5.3 rimbalzi e 5.4 assist di media a partita.

Non sarà della partita domani, mercoledì, per l’esordio in Eurocup contro l’Unics Kazan (palla a due alle 20.30). Ma il suo ingresso, garantisce coach Esposito, «non porterà via troppo tempo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia