Germani cala il poker, battuta anche Varese
Non c'è tre senza quattro. Pokerone firmato Germani Basket, quello calato sul parquet amico del PalaGeorge nel posticipo che ha visto il quintetto di coach Diana misurarsi con l’Openjobmetis Varese.
Partita da incorniciare, dopo quelle vittoriose con Pesaro, Avellino e Trento.
L’inizio gara è caratterizzato da grande equilibrio e metà del primo quarto le due squadre sono sul nove pari, ma a segnare il cambio di passo sul parquet bresciano è una tripla di Okoye che porta avanti gli ospiti.
Hubt però non da punti riferimento è Brescia reagisce chiudendo avanti, 17-13 il primo parziale. Ad inizio secondo quarto di mette in mostra l’ex di turno Hollis che con una tripla porta avanti Varese, raggiunta e poi superata dai padroni di casa nel segno di Luca Vitali e Moss che dai 6,75 non sbagliano. All’intervallo Brescia è in vantaggio 45-27. Nel terzo quarto la squadra di Diana non cambia ritmo e con Moss, Michele Vitali e Hunt fanno registrare il massimo vantaggio con il +22 che porta il parziale sul 53-31.
Varese reagisce, accorcia le distanze, ma la gara resta sempre saldamente nelle mani di Brescia e alla fine del terzo quarto il punteggio fotografa alla perfezione l’andamento del match: 62-44.
Anche nell’ultima frazione il canovaccio non cambia con la formazione di casa dominatrice e Varese costretta a subire una superiorità evidente fino a quando però Brescia abbassa troppo i ritmi, sbaglia sotto canestro e gli ospiti si fanno sotto arrivando a -8, 68-69, a un minuto e mezzo dalla fine. Gli ultimi 90” illudono Varese, ma Brescia, trascinata da Hunt con 19 punti e 6 rimbalzi, tiene e porta a casa il quarto successo su quattro gare di campionato.
Il match si chiude sul 73-67. E per la Germani il sogno prosegue.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato