Geijo: «Classifica marcatori? Penso a quella del Brescia»
Da uomo del mistero a beniamino dei tifosi a suon di gol. È la storia di Alexandre Geijo a Brescia. L’attaccante è andato in gol anche col Trapani. È il suo settimo centro stagionale.
E pensare che Boscaglia aveva puntato su Mancosu e il club guardava a Inglese. Chissà come sarebbe stato, se... «Non si può mai sapere - afferma lo spagnolo -. Un altro attaccante avrebbe potuto fare meglio di me, o magari peggio. Comunque l’allenatore è contento del mio lavoro. Ma, soprattutto, è soddisfatto della crescita della squadra».
Domenica, per Geijo, è arrivato un altro gol da opportunista. È una delle sue caratteristiche? «In realtà no. Non sono mai stato un grande uomo d’area. Però ci sono stagioni in cui non riesce nulla e altre in cui riesce molto. Per il momento questa è una della seconda tipologia. Non resta che approfittarne».
Con sette centri è secondo in classifica marcatori, a fianco di Vantaggiato del Livorno e dietro Lapadula del Pescara. Pensa alla vetta? «No, mi piace segnare, naturalmente, ma non penso solo a quello. A volte ho giocato meglio senza segnare, se paragono la prestazione a un match in cui sono andato in rete».
E alla classifica del Brescia? Può arrivare qualcosa di più dopo la salvezza? «Dobbiamo centrare al più presto il nostro obiettivo. Poi - conclude Geijo - di certo non smetteremo di giocare. Vedremo cosa arriverà».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato