GdB Padel Cup: dopo il torneo maxischermo per tifare Italia
A tutto (GdB) Padel, nel week end in arrivo. E quando i giochi saranno finiti, un maxi-schermo accoglierà sia al ristorante che nella rilassante area all’aperto del Centro Timing di Brescia (sorge in via Dominatore Mainetti), i neofiti dello sport più in voga del momento, permettendo loro di non perdersi nemmeno un istante della finale degli Europei di calcio, che l’Italia ha conquistato martedì notte, superando ai rigori la Spagna. L’orologio del tabellone procede a ritroso, in un conto alla rovescia che assottiglia i giorni e le ore che precedono la discesa in campo dei giocatori per la GdB Padel Cup di Brescia.
Il sipario del gioco si apre dopodomani, sabato 10 luglio (per chiudersi il giorno successivo, domenica 11), al Timing Tennis, a Brescia. Le iscrizioni, lo ricordiamo, sono ancora aperte. Il torneo è organizzato da Gruppo Wise e da Timing, SportShow, con la title e media partnership del Giornale di Brescia e il patrocinio del Comune di Brescia. La manifestazione, pensata con lo spirito amatoriale e con lo scopo di far divertire e competere i giocatori iscritti, è il primo torneo provinciale di una disciplina - discendente diretta del tennis - che riscuote un crescente consenso popolare e che sembra divenire, nel campo delle attività motorie, lo sport della ripresa.
Di fatto, ciò che si richiede - giustamente - ai giocatori è che siano in possesso di certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. Poi tutto è molto semplice. La domanda d’iscrizione deve essere presentata attraverso il portale www.padelcupbrescia.it. Dopo essersi registrati on-line, si perfeziona l’iscrizione al club stesso - nel giorno della gara - con una quota di 25 euro a persona e - per chi non lo ha già allegato alla domanda - con il certificato medico. È prevista una sola categoria alla quale potranno partecipare coppie maschili, femminili e miste. Sono esclusi dalla partecipazione al torneo gli atleti classificati Fit e ciò è stato disposto affinché sia garantito il livello amatoriale della competizione.
La manifestazione si svolgerà nella formula qualificazione a gironi più tabellone finale a eliminazione diretta. Gli incontri verranno arbitrati dai giocatori. Non sono previsti arbitri. Le partite verranno supervisionate dal responsabile dell’organizzazione o del circolo. Il torneo, sottolineano gli organizzatori, si concluderà in tempo per consentire a tutti di assistere alla partita della Nazionale. Quindi bandieroni, tricolore e un transito di passioni: dalla pallina, al pallone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato