GdB Padel Cup al Timing: come iscriversi e come funziona
Il più grande torneo di padel della nostra provincia scalda i motori. Il 10 e l’11 luglio al centro Timing in via Mainetti Dominatore, 15 a Brescia si svolgerà il GdB Padel Cup Brescia, organizzato da Gruppo Wise, Timing, SportShow, con la media partnership di Giornale di Brescia e il patrocinio del Comune di Brescia.
Il torneo ospiterà fino ad un massimo di cento coppie partecipanti, a ciascuna delle quali saranno garantite almeno due partite. La manifestazione è rivolta a giocatrici e giocatori mai classificati Fit, in regola con il tesseramento Csain (incluso nell’iscrizione) ed in possesso di certificato medico sportivo agonistico in corso di validità. La competizione, inserita nella lista dei tornei Csain del Coni, si svolgerà nel rispetto del Protocollo di contrasto al Covid-19 adottato per la specifica disciplina sportiva. Per informazioni su costi, servizi e procedere all’iscrizione, visitare il sito www.padelcupbrescia.it.
«Il Giornale di Brescia da sempre è vicino al mondo dello sport bresciano, raccontandone risultati, successi e crescita nel corso degli anni, in sinergia con Teletutto e Radiobresciasette - afferma Giulio Tosini, caporedattore -. E tra le novità del momento non poteva sfuggire all’attenzione il crescente interesse per il padel, sport che sta raccogliendo consensi e un numero in costante aumento di praticanti, con tanti appassionati di ogni età che vi si dedicano sia a livello amatoriale che agonistico. Di conseguenza - aggiunge Tosini -, dopo una pandemia che ha cambiato ritmi e stili di vita, e in un momento in cui tutti stanno cercando di ripartire e di riappropriarsi della quotidianità perduta anche attraverso la pratica di sport che aiutano il benessere psicofisico, il GdB ha accolto con favore la proposta di dar vita al primo torneo di valenza provinciale dedicato al padel, partecipando all’organizzazione della prima edizione del GdB Padel Cup Brescia».
«Gruppo Wise crede fermamente nella capacità straordinaria dello sport di veicolare valori, buone abitudini per la salute e di sviluppare le abilità relazionali degli individui - afferma Luca Mastrostefano, ceo dell’azienda di comunicazione-. In questa direzione, pertanto, ci siamo adoperati per organizzare questo evento che, siamo certi, coinvolgerà i numerosissimi appassionati di questa disciplina per una due giorni di sport e sana convivialità».
«Accogliamo presso le strutture del nostro centro una manifestazione dedicata al padel, uno sport in straordinaria crescita e dalla grande versatilità - afferma Laura Reschigg, presidente di Timing -. Dopo lunghi mesi di emergenza sanitaria il nostro centro sportivo tornerà ad accogliere un’iniziativa sportiva che ci consegnerà la consapevolezza di aver compiuto, tutti insieme, un nuovo passo verso il ritorno alla normalità. Il rispetto delle regole durante la manifestazione ne garantirà il successo».
«Brescia e padel, connubio vincente. Lo sport con numeri di crescita esponenziale, da sempre legato alla nostra provincia, vede arrivare in città il più grande torneo finora organizzato - afferma Fabrizio Benzoni, consigliere comunale con delega alle manifestazioni sportive -. Un appuntamento importante per la città e la promozione del padel stesso, che vede protagonista una realtà privata del territorio che ha investito con lungimiranza offrendo servizi di alta qualità e la crescita di un tessuto sportivo e sociale sano».
Durante il torneo tutti i partecipanti avranno in dotazione una maglietta, una sacca e altri gadget personalizzati con il logo del torneo. Il ristorante Lungolinea affiancherà tutti gli atleti durante le due giornate offrendo anche la possibilità di riservare un posto per un aperitivo il giorno 10 luglio. La manifestazione vede, inoltre, il sostegno dei main partner Banca Valsabbina, Cupra Saottini Auto, Dimmidisì, Giustacchini, Mcdonald's Brescia, Seriprince e dei partner Catambra, DSV Flero e Vivi Energia. La collaborazione tecnica è fornita da Italian Padel, mentre Fondazione Nadia Toffa è charity partner.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato