Sport

Funerali di papa Francesco, rinviate tutte le gare sportive di sabato

La Redazione Web
A Brescia si svolgerà comunque l’appuntamento di atletica Multistars a Sanpolino, trattandosi di una manifestazione internazionale: sarà osservato un minuto di silenzio
Il Papa era molto legato al mondo sportivo - © www.giornaledibrescia.it
Il Papa era molto legato al mondo sportivo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una volta che il Vaticano ha fissato per sabato alle 10 i funerali di papa Francesco, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha invitato le federazioni a fermare le partite relative alle discipline di competenza in programma per quel giorno. Nel calcio salteranno le partite di serie A e B (il Brescia sarà regolarmente in campo venerdì contro il Pisa).

Per quanto riguarda il panorama bresciano, farà eccezione il Multistars, la competizione d’atletica in programma a Sanpolino: la manifestazione in questo caso è confermata perché trattasi di evento internazionale. Verrà comunque osservato un minuto di silenzio.

Nel rugby la sfida Lyons-Rovato, inizialmente prevista per sabato alle 17 e valida per l’ultima giornata di campionato di serie B, è stata posticipata a domenica. L’orario definitivo verrà comunicato nelle prossime ore, in attesa di una decisione della Fir sulla gara di serie A Elite Lyons-Lazio.

Diverse le partite che erano in programma sabato nell’universo delle Minors del basket. Verranno disputate in un’altra data Gorizia-Gardonese di serie B Interregionale, nonché le gare di serie C Seriana-Mazzano, Gorle-Chiari, Pisogne-Viadana e Romano-Cxo Ospitaletto. Stesso discorso, in serie B femminile, per Carugate-Pontevico.

Nel volley stesso discorso: rinviate tutte le gare dalla serie B alla D. Ogni gara dovrà essere recuperata entro il 2 maggio.

Nella pallamano dovrà essere nuovamente calendarizzato il match tra Cologne e Molteno valido come gara 1 di play off.

Per quanto riguarda la pallanuoto salta gara 1 di semifinale scudetto tra An e Trieste: c’è l’ipotesi di posticiparla già a domenica anche perché altrimenti a cascata occorrerebbe modificare le date degli altri round. La Waterpolo dovrà invece ricollocare la partita contro Lavagna. Infine, tornando al calcio, rinvio anche per le partite di Brescia e FeralpiSalò Primavera.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.