Fumogeno sul battello a Venezia, Daspo per ultrà del Brescia
C'è anche un giovane tifoso dalle rondinelle tra quelli colpiti da Daspo per la partita Venezia-Brescia del 24 novembre scorso. Il 20enne A.A. - a quanto riporta la Questura di Venezia, che ha emesso il provvedimento - sarebbe stato individuato come il responsabile dell'accensione di fumogeni a bordo di uno dei battelli della società di trasporto pubblico della città lagunare, la Actv, mentre si recava allo stadio per la partita tra le rondinelle e la formazione veneta.
Il giovane bresciano mentre era a bordo della motonave riservata alla tifoseria ospite diretta al Penzo di Venezia sarebbe stato scorto dal personale di bordo e dal personale della Questura di scorta mentre accendeva il fumogeno, comportamento tanto più pericoloso perché avrebbe potuto portare a destabilizzare - con uno spostamento improvviso dei passeggeri - la stessa imbarcazione.
A documentare la responsabilità del 20enne di Brescia gli agenti veneti avrebbero prodotto anche documentazione video, prodotta dal personale della Polizia Scientifica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato