Sport

Follia Gallinari: pugno all'avversario, frattura e niente Europei

L'Italia batte l'Olanda in amichevole, ma perde Gallinari: il pugno all'avversario gli ha causato una frattura alla mano destra
Il pugno di Gallinari a Kok durante Italia-Olanda
AA

Italbasket sotto shock: agli Europei il ct Ettore Messina non potrà contare su Danilo Gallinari

Costa cara agli azzurri la vittoria sull'Olanda nella finale della Trentino Cup, giocata a Trento: il neo giocatore dei Los Angeles Clippers, infortunatosi nel corso della gara, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato «una frattura della base del primo metacarpo della mano destra», si legge in una nota della Federazione. 

Il problema vero, però, è l’origine dell’infortunio: reagendo a una gomitata, Gallinari ha dato un pugno in pieno volto all’olandese Kok, rimediando la frattura.

«I tempi di recupero, non compatibili con le attività della Nazionale in vista dell'EuroBasket 2017 (in programma dal 31 agosto al 17 settembre) sono stati stimati in circa 40 giorni - spiegano dalla Federazione - Diego Flaccadori si aggregherà alla squadra nel raduno di Cagliari (1/13 agosto)».

Nella notte, Gallinari ha detto la sua con un post su Facebook: «Putroppo non sarò più con la Mia Nazionale "chiedo scusa ai miei compagni e a tutti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato